posso postare sul form se cerco finanziatori?

Salve a tutto il FORUM,

è il mio primo post e mi sono appena iscritto

Recentemente ho depositato il brevetto per un "motore di ricerca" e sto sviluppando il progetto e sono alla ricerca di finanziatori con capitale di rischio disposti a investire in fase di early stage su una start-up

mi chiedo è questo il posto giusto dove postare? e se si in quale sezione del forum postare?

resto comunque a disposizione per ogni altra informazione o chiarimento

Ciao,
Salvatore

Strana richiesta su un forum di finanza. Ma in effetti, se cerchi finanziamenti.
Motore di ricerca .. campo terribile.
Descrivi qualcosa in più, sono un tecnologico esperto.

Recentemente ho inventato e depositato un brevetto relativo a "un motore di ricerca". In parole povere un innovativo motore di ricerca per la rete internet, attualmente uno con queste caratteristiche nn esiste.

Nei prossimi mesi è mia intenzione aprire un'azienda insieme ad un mio amico (laureando in ingegneria informatica) che intenda sviluppare tale progetto.

Il modello di business è quello della pubblicità on-line e il mercato di
riferimento è quello dei motori di ricerca sulla rete internet (Google,
Yahoo, Aol, Lycos, Virgilio, ecc)

Quindi siamo alla ricerca di finanziatori con capitale di rischio in fase di
early stage per una start-up come la nostra.

Fino adesso abbiamo trovato solo un finanziatore che ci ha incoraggiato e ci ha dato 600 Euro ... capiamo bene che nn siamo in America

Nel caso quindi qualcuno desideri della documentazione in merito al nostro
progetto mi contatti privatamente e possiamo inviarvi sia in formato digitale o anche per posta quanto segue:

- Business Plan
- Executive Summary
- nostri CV

IMPORTANTE: anche se l'azienda non è ancora costituita lo sviluppo del
progetto è già iniziato e siamo a circa ad un 60 % dello stato di
avanzamento per il completamento del prototipo

COSA OFFRIAMO: Quello che possiamo assicurare ai possibili investitori è una quota del 5% della futura società

Resto comunque a disposizione per avere ulteriori chiarimenti

cordiali saluti,

Salvatore

PS: quello che cerchiamo sono venture capitalists gente in pratica che investendo si accolla anche il rischio di perdere ciò che ha investito. Non consiglio di contattarmi a chi non crede a questo tipo d'iniziative.

ciao Salvatore,
quel che mi mette timore è il fatto che il mercato dei motori di ricerca sia poco "attaccabile"
Google è monopolista, con quei caciottari di yahoo e msn che in parte dormono sonni beati ed in parte è evidente che competere in questo mercato è terribilmente difficile

tra l'altro fai molta confusione quando metti assieme Google e Virgilio
i modelli di business sono totalmente diversi
Virgilio non ha Adsense .. usa Adsense , è molto diverso
quindi intanto devi chiarire meglio il tuo modello

poi, dare il 5% al finanziatore può essere poco e può essere tanto, dipende dalla cifra richiesta
e dalla reale bontà del progetto

Ciao Argema,

sono perfettamente d'accordo con quello che dici ...

cmq credo che la mia idea sia molto valida ... anche se il mercato è praticamente impenetrabile nel momento in cui il prototipo è terminato al punto tale da dimostrane la sua reale efficacia si può pensare di venderlo a Yahoo o Microsoft o a qualcun'altro ..

cmq se vuoi sapere qualcosa in più sul progetto posso mandarti gli studi che ho fatto così magari puoi darmi qualche altro consiglio ...

che dici?

fammi sapere,
Salvatore

Users who are viewing this thread

Back
Alto