Post Finale... Quelli che non aderiranno all'OPA su IMMSI (2 lettori)

sese

Nuovo forumer
Il fatto...
OPA a 0.723

Scheda titolo:

Immsi SpA e' una holding immobiliare nata per scissione parziale della Sirti l'11 febbraio del 2000, allo scopo di creare una maggiore efficienza gestionale del patrimonio immobiliare. La societa' gestisce 37 unita' commerciali ed industriali, per lo piu' a Milano ed a Roma, per un valore stimato da Sirti superiore ai 410 miliardi di lire.

Risultati



01 00 99 98 97 97 96
Fatturato: 21 12 17 15 15 15 15
Risultato Operativo: 1.7 0.6 0.9 -0.8 -1.0 -1.0 -1.7
Utile Netto: 1.6 1.2 0.8 -0.6 0.8 0.8 1.6
ROS (Return On Sales): 8.1% 4.8% 5.3% -5.4% -6.9% -6.9% -11.0%
Margine Netto: 7.6% 9.6% 4.7% -3.7% 5.6% 5.6% 10.6%
Dividendi: 0.000

Tassi di crescita



Ultimi 3 anni Ultimi 4 anni Ultimi 5 anni
Tasso di crescita composto medio del reddito: n.s. n.s. n.s.
Tasso di crescita composto medio del fatturato : 11.4% 9.3% 6.9%



E tutti sappiamo in che boom siano gli immobiliari...

NB Valutazione di borsa a oggi...
Settore Immobiliare
Numero azioni 220.000.000
Segmento di mercato Ordinario Classe 1
Capitalizzazione (€) 159.060.000
Simbolo IMS




Situazione OPA:

Immsi, adesioni al 3,9% offerta a vigilia chiusura
MILANO, 10 gennaio (Reuters) - Le adesioni all'opa Immsi promossa da Omniapartecipazioni, controllata direttamente da Roberto Colaninno, sono salite al 3,94% dei titoli oggetto dell'offerta alla vigilia della chiusura prevista per lunedì. Consegnate a oggi 4.751.788 azioni.
Ieri in serata Roberto Colaninno, dettagliando in una nota le modalità di un suo eventuale ingresso nel capitale di Fiat (Milano: FIA.MI - notizie - bacheca) ha precisato che Immsi (Milano: IMSI.MI - notizie - bacheca) potrebbe essere il veicolo di intervento nel Lingotto dell'ex numero uno di Telecom Italia.

"In relazione all'offerta pubblica in corso promossa da Omniapartecipazioni sulle azioni ordinarie Immsi, Colaninno comunica che non è stato ancora individuato il veicolo per la prospettata operazione di ingresso nel capitale di Fiat", dice il comunicato.

Tale operazione, se si dovesse realizzare, farebbe capo a Omniainvest (controllante di Omniapartecipazioni) e qualora i tempi della prospettata operazione, nonché la partecipazione raggiunta in Immsi da Omniapartecipazioni a seguito dell'Opa in corso lo consentissero, Colaninno e Omniainvest intendono proporre agli organi sociali di Omniapartecipazioni e Immsi la partecipazione di quest'ultima all'operazione Fiat.

Consob ha chiesto a Omniapartecipazioni di dare la massima pubblicità possibile alla nota di ieri, mettendola a disposizione del pubblico presso gli intermediari incaricati di raccogliere le adesioni.

A Colanninno serve il 66%... Ne ha già il 45% a 0,67E x azione da telecom... (peraltro affarne x colaninno...) e non vedo xchè dovrebbe andarci a perdere sulle azioni proprie...

Conferma di ruolo strategico...


Fiat, Immsi possibile veicolo per ingresso Lingotto - Colaninno
MILANO, 9 gennaio (Reuters) - Roberto Colaninno dettaglia le modalità di un suo eventuale ingresso nel capitale di Fiat (Milano: FIA.MI - notizie - bacheca) . Il finanziere mantovano in una nota precisa che Immsi , società sotto opa da parte di Omniapartecipazioni, controllata direttamente da Colaninno, sarà il veicolo con cui l'ex numero uno di Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie - bacheca) intende realizzare il proprio intervento in Fiat.
"In relazione all'offerta pubblica in corso promossa da Omniapartecipazioni sulle azioni ordinarie Immsi (Milano: IMSI.MI - notizie - bacheca) , Colaninno comunica che non è stato ancora individuato il veicolo per la prospettata operazione di ingresso nel capitale di Fiat", dice il comunicato.

Tale operazione, se si dovesse realizzare, farebbe capo a Omniainvest (controllante di Omniapartecipazioni) e qualora i tempi della prospettata operazione, nonché la partecipazione raggiunta in Immis da Omniapartecipazioni a seguito dell'Opa in corso lo consentissero, Colaninno e Omniainvest intendono proporre agli organi sociali di Omniapartecipazioni e Immsi la partecipazione di quest'ultima all'operazione Fiat.

L'Opa in corso su Immsi è partita il 16 dicembre è si chiuderà il 13 gennaio.


Perchè non aderirò...

- xchè il valore degli immobili è a stima di sirti (3 anni fa) 400mil E e il mercato immobiliare si è apprezzato almeno di un 30% in 3 anni... (fair value immobili = 600mil E)
- xchè l'opa è totalitaria e se successful si potrebbe attendere una residuale x arrivate al famoso 66% a un prezzo più decoroso...
- xchè la parola tecnost mi dice qualcosa...

Graditi i vs commenti
 

bobby_cialtron

Nuovo forumer
mi scusi cosa significa con meta' della volonta?

sunrise



Registrato: 03 Gen 2003
Messaggi: 13

Inviato: Sab Gen 11, 2003 6:34 pm Soggetto: [ Rispondi ]

--------------------------------------------------------------------------------

ciao,

io sono entrato su immsi con 1/2 della volontà ed aspetto!!!!
 

Maveryk

Nuovo forumer
Colapicco-Nino per qualcosa la starà pure comprando stà scatolina cinese .
Tecnost non vi ricorda nulla ?
Io ricordo che dopo l'OPA Tecnost arrivò a prezzi pazzeschi , rispetto al prezzo D'OPA .
Che la storia si ripeta nin sò , ma qualche fisch nel piatto la mettrei poi vedremo le carte e tireremo le somme .
Ciao .
 

tontolina

Forumer storico
COPIA-INCOLLA :p
FIAT: WSJ, GNUTTI VALUTA INGRESSO, VISTE BANCHE E BERLUSCONI
PER WSJ SUA SITUAZIONE MIGLIORE DI QUELLA DI COLANINNO (ANSA) - NEW YORK, 13 GEN - La vicenda Fiat - con il possibile intervento del finanziere bresciano Emilio Gnutti, dopo la discesa in campo di Roberto Colaninno - continua a tenere viva l'attenzione della stampa americana. Il Wall Street Journal dedica infatti spazio alle questioni del Lingotto, valutando l'ipotesi di un ingresso del numero uno di Hopa nella societa' torinese: uno sviluppo che il quotidiano statunitense sembra tenere in buona considerazione anche alla luce dei rapporti in corso tra la holding bresciana e Mediaset, societa' creata dal Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. ''Il finanziere Emilio Gnutti - scrive il Wall Street Journal - sta valutando un investimento nella divisione auto di Fiat per aiutare il rilancio del comparto in difficolta'''. A tale riguardo - prosegue il giornale newyorchese - '' nei giorni scorsi le banche creditrici di Fiat e il Presidente del Consiglio italiano, Silvio Berlusconi, hanno parlato con il signor Gnutti in merito a un suo coinvolgimento in una potenziale ricapitalizzazione di Fiat Auto a l'uomo d'affari bresciano ha indicato i propri interessi''. La comparsa sulla scena di Gnutti - continua il Wsj - arriva dopo la decisione di Roberto Colaninno di presentare un piano di salvataggio che verra' svelato ''al consiglio di amministrazione di Fiat alla fine di questa settimana''. ''Il signor Gnutti e il signor Colaninno - si legge ancora - erano alleati durante la scalata a Telecom. Tuttavia il signor Gnutti potrebbe trovarsi in una situazione migliore rispetto al suo partner precedente per quanto riguarda un piano di salvataggio in seguito ai suoi rapporti con il governo di centro-destra''. Su questo versante, il quotidiano statunitense ricorda come ''il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha avuto un ruolo attivo, negli ultimi mesi, per il futuro di Fiat'' prima di precisare che ''Mediaset, la prima societa' televisiva privata d'Italia e' una delle investitrici principali di Hopa, la holding guidata da Gnutti, con il 5,4%''. Tra i motivi che potrebbero far pendere l'ago della bilancia verso Gnutti - chiosa il Wall Street Journal, il suo interesse limitato nella gestione della Fiat. ''Se mette il danaro - riporta il Wsj citando una fonte vicina alle parti - e' probabile che ottenga un posto nel consiglio di amministrazione ma, diversamente da Colaninno, non e' interessato a gestire egli stesso l'azienda''.(ANSA). AG
 

sunrise

Forumer attivo
ACQUISTO VENDITA
N. Proposte Q.tà DENARO LETTERA Q.tà N.Proposte
2 6000 0,781 0,783 15980 3
1 10000 0,78 0,784 8900 2
2 17625 0,779 0,785 11480 6
3 54500 0,777 0,786 6000 1
4 16420 0,775 0,787 10000 1



:D :D :D :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto