POSTAFUTURO ACCUMULO

Per intenderci.

Sul primo versamento si pagano 26 euro fissi e poi il 3.25% del premio.
Su ogni versamento successivo il 3.25% del premio

Sul fondo interno alla polizza (gestione separata) l'1.10% annuo più le spese sostenute dal fondo per esistere.

Tutto ciò per trovarsi dentro ad una gestione obbligazionaria da cui se esci prima ti bastonano.

E quindi le Poste guadagnano sicuramente grosso modo il 5% all'anno. Loro sì che sanno come investire i propri soldi!!! :-D :-D :-D

Prendete esempio, lumaconi! :smile:

Se proprio volete affidare i risparmi ad un intermediario, non andate oltre un buon fondo senza commissioni d'ingresso e uscita, magari un ETF. Ci saranno sì le relative commissioni di gestione, ma almeno i vostri soldi non subiranno ulteriori "furti".

:rolleyes:

giuseppe.d'orta ha scritto:
Per intenderci.

Sul primo versamento si pagano 26 euro fissi e poi il 3.25% del premio.
Su ogni versamento successivo il 3.25% del premio

Sul fondo interno alla polizza (gestione separata) l'1.10% annuo più le spese sostenute dal fondo per esistere.

Tutto ciò per trovarsi dentro ad una gestione obbligazionaria da cui se esci prima ti bastonano.

Però........ accumulo si ma per loro..... bravi quelli delle Poste...continuo ad accumulare quote di etf..... grazie per le preziose info e chiarimenti.

giuseppe.d'orta ha scritto:
Siamo qui per questo...

Ed io senza sapere ne leggere ne scrivere dopo aver aperto polizze ,contratti for you e altre cretinate ,anche se in perdita ho chiuso tutto,,,
al massimo mi faccio i buoni postali........
Chiuso,dopo il consiglio D'orta la polizza reale mutua,versato 8200 incassato dopo 7 anni 7000,bello guadagno...
chiuso contratto for you con la ladra montepaschi,dato....stendo un velo pietoso,,,,incassato una miseria
insomma bisogna imparare a gestirseli da soli i soldi ,vedi etf,tanto i fondi guadagnano lo stesso anche se il mercato è in perdita con le commissioni di gestione,,,,
non posso uscire dal fondo pensione perchè non si puo ma nun c'ìè verso più manco na lira
etna

Users who are viewing this thread

Back
Alto