Salve, racconto la mia esperienza.
Ho attivato la carta Poste Pay Evolution una settimana fa. Possedevo già una Poste Pay "normale" da parecchi anni e ritenevo il nuovo prodotto interessante, poichè mi avrebbe consentito di effettuare bonifici senza essere titolare di un conto corrente postale.
All'attivazione della carta, ho versato alcune decine di euro per testarne la reale affidabilità.
Ho effettuato le registrazioni richieste dal sistema, inserito il numero di cellulare per la validazione delle operazioni - quelli del call center hanno confermato che, formalmente, tutte le procedure di autenticazione risultassero corrette.
A distanza di più di una settimana tuttavia, non sono riuscito a versare a mezzo bonifico neppure dieci euro.
Ovviamente, a queso punto, anche quelli del call center non sanno più che pesci prendere, quind mi hanno "affettuosamente" congedato con il "numero" della mia segnalazione problema ed un "le faremo sapere".
La verità è che Poste Italiane, come spesso accade, ha lanciato sul mercato un prodotto in teoria interessante, ma che non ha nè le competenze tencniche nè la volontà di gestire e far funzionare in modo adeguato.
Insomma, come trent'anni fa, i soliti pressapochisti.