Prediche fuori luogo

Paperino

Forumer attivo
IL ROSSO E IL NERO: NEGARE SEMPRE

di *Alessandro Fugnoli
"Prima facevo 20 euro di benzina alla volta. Ora continuo a fare 20 euro. Il petrolio che sale non mi sta certo cambiando la vita".

--------------------------------------------------------------------------------
30 Settembre 2004 17:31 MILANO

*Alessandro Fugnoli e' strategist di Abaxbank

Quanto su riportato è tratto da WallStreetItalia.
Ho sempre cercato di essere moderato, ma stavolta mi fa arrabbiare enormemente lo snobismo ed il cinismo di tale tizio che guadagna probabilmente centinaia di migliaia di euro per venirmi a dire che per le mie tasche l'aumento del petrolio è indifferente. Lui potrà continuare a mettere benzina nella sua BMW da 60.000 euro e passa, e riscaldare per benino la sua villa su qualche amena collina lontana da me povero impiegatuccio chiassoso e cafone, e con i conti che chissa mai perchè non quadrano, ma almeno lo continui senza venire a farmi la predica o a rassicurarmi sulla sua indifferenza ai problemi odierni. Presuntuoso!

Ma per piacere, ma va...............................................

:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

gli è cambiata la vita ......ora viene a fare benzina tutti i giorni :-D

a parte tutto , pensa che io ho cambiato casa e sono passato da 500€ a 720€ di affitto ,però sia io che mia moglie ora possiamo andare a lavorare in bicicletta realizzando cosi un risparmio di 400 € in benzina
cambia cambia : no ristorante / meno vacanze / no auto nuova ...ecc. ecc. chi dice che non cambia è perchè ha la possibilità (denaro) di potersene fregare , nel senso che non deve confrontarsi con il misero stipendio della maggior partye degli Italiani :)

ciao :)

Andrea 53 ha scritto:
gli è cambiata la vita ......ora viene a fare benzina tutti i giorni :-D

:lol:
e pensare che io ricordo ancora i self service che prendevano le 5.000 lire, ah che tempi... che tempi...

Fo64

A proposito.
Ieri pomeriggio tardi sono andata a fare la spesa alla Standa e c'era l'offerta di molti prodotti a "un solo euro".
Or mi sovviene....tre anni fa l'offerta era "a mille lire".
E la qualità e quantità della merce erano le stesse ,se non migliori 8)

Paperino ha scritto:
IL ROSSO E IL NERO: NEGARE SEMPRE

di *Alessandro Fugnoli
"Prima facevo 20 euro di benzina alla volta. Ora continuo a fare 20 euro. Il petrolio che sale non mi sta certo cambiando la vita".

--------------------------------------------------------------------------------
30 Settembre 2004 17:31 MILANO

*Alessandro Fugnoli e' strategist di Abaxbank

Quanto su riportato è tratto da WallStreetItalia.
Ho sempre cercato di essere moderato, ma stavolta mi fa arrabbiare enormemente lo snobismo ed il cinismo di tale tizio che guadagna probabilmente centinaia di migliaia di euro per venirmi a dire che per le mie tasche l'aumento del petrolio è indifferente. Lui potrà continuare a mettere benzina nella sua BMW da 60.000 euro e passa, e riscaldare per benino la sua villa su qualche amena collina lontana da me povero impiegatuccio chiassoso e cafone, e con i conti che chissa mai perchè non quadrano, ma almeno lo continui senza venire a farmi la predica o a rassicurarmi sulla sua indifferenza ai problemi odierni. Presuntuoso!

Ma per piacere, ma va...............................................

:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

sono andato a leggere l'articolo e devo dirti che non è male e che il titolo era volutamente provocatorio :)

Andrea 53 ha scritto:
sono andato a leggere l'articolo e devo dirti che non è male e che il titolo era volutamente provocatorio :)

L'articolo l'avevo letto tutto prima di postare: in pratica è una non troppo velata difesa fatta a favore dei gestori di fondi e cmq delle banche in genere che devono continuare a collocare prodotti, possibilmente azionari e/o bilanciati o ancor meglio gestioni, in modo tale che i clienti continuino a pagare laute commissioni ingrossando i bilanci, e pertanto inducendo il massimo ottimismo possibile in un contesto tuttavia non roseo, checchè ne dicano. Ricordatevi per chi lavora Fugnoli!

Insisto, il discorso va bene per chi mantiene le varie decine o centinaia di migliaia di euro del patrimonio in pronti contro termine o sul conto arancio e magari ha la drammatica preoccupazione di non potersi concedere quest'anno due settimane sulla neve ma soltanto una! Ne ho piene le tasche di discorsi del genere, indipententemente dal censo e dal conto corrente..... son pagliacci tutti, soprattutto in campo finanziario. Li leggete gli articoli di SINIBALDO?!?!?

Ha ragione Argema, son proprio arrabbiato.... ora taccio!!! :evil: :evil: :evil:

Paperino ha scritto:
Andrea 53 ha scritto:

Insisto, il discorso va bene per chi mantiene le varie decine o centinaia di migliaia di euro del patrimonio in pronti contro termine o sul conto arancio e magari ha la drammatica preoccupazione di non potersi concedere quest'anno due settimane sulla neve ma soltanto una! Ne ho piene le tasche di discorsi del genere, indipententemente dal censo e dal conto corrente..... son pagliacci tutti, soprattutto in campo finanziario. Li leggete gli articoli di SINIBALDO?!?!?

Ha ragione Argema, son proprio arrabbiato.... ora taccio!!! :evil: :evil: :evil:

Paperino, anche chi ha decine o centinaia di migliaia di euro vede inesorabilmente il suo patrimonio sfumare.
E magari se l'è guadagnato col suo lavoro e la sua abilità, pagando le tasse, s'intende.
Non è una colpa, mi pare.
Sai cosa ti dà un pronti adesso? 1,70 , chiesto martedì al S.Paolo.
Con l'inflazione non dichiarata che c'è.....fai tu .... :rolleyes:

sottoscrivo quanto detto da paperino e mi arrabbio insieme a lui.....

la vita e' piu' dura ultimamente.....come prezzi intendo.....mooooolto piu' dura, col cacchio di stipendio che mi danno poi.....
gia' non avere l'affitto, ma casa propria, sto capendo che e' gia' moltissimo....penso quelli che hanno pure quello da scannare dallo stipendio......
bha!
sclerato

Users who are viewing this thread

Back
Alto