Prenotazione obbligazioni Dexia (1 Viewer)

ginus

Forumer attivo
Ciao Volt,

scrivo in questa sezione per chiederti un parere, di cui ti ringrazio anticipatamente.

Ai miei genitori sono state fatte prenotare obbligazioni Dexia Crediop10s.t01, delle quali fra l'altro non trovo spiegazioni nè tantomeno prospetti da nessuna parte. Mi hanno detto che si tratta di obbl. che pagano lo 0,10% in più dell'inflazione europea. Ho solo l'isin: IT 0003806244, ma digitandolo dal sito della banca intesa non trovo niente.

A me sanno tanto della solita ciofeca per cui vorrei sapere da te se è possibile annullare la prenotazione senza penali (dovrebbero essere collocate a fine mese di febbraio, ma non riesco a saperne di più- anzi se tu riesci a reperirne il prospetto infromativo.....)

Grazie

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Lo cerco, comunque Crediop non emette mai belle cose. Se è 0.10 oltre l'inflazione è pochissimo, ad esempio.

Sulla revoca della sottoscrizione: in genere non è consentita, ma si deve verificare il caso specifico. Se non fosse consentita, la banca può sempre annullarla di propria iniziativa, specie se non ha ancora inoltrato.

ginus

Forumer attivo
Ho avuto oggi una specie di prospetto.

L'interesse è calcolato allo 0,10% in più dell'indice MUICP EX_TOBACCO

Così a occhio e croce mi sa che rendono meno del conto arancio :uhm: e te le devi tenere fino alla scadenza (5 anni) per non aver perdite in conto capitale :eek:

ginus

Forumer attivo
Ho chiesto alla banca l'annullamento della prenotazione, mi han detto che lo fanno.
Non hanno voluto capire perchè l'ho fatto. Quando gli ho detto che perfino il Conto Arancio rendeva di più senza bloccarti il denaro per non perdere qualcosa in conto capitale, apriti cielo, l'avessi mai detto!

La cosa più carina che mi hanno risposto è che C.A. non sempre rimborsa i soldi quando si richiedono, affermando di conoscere loro clienti che sono tornati proprio per questo.
Affermano che se hanno i soldi te li ridanno, altrimenti aspetti fino a che li hanno disponibili. :eek: :eek:
Inutile avergli detto che utilizzo C.A. da 2 anni, con conti diversi, e non ho mai avuto problemi.
Avessero detto stè cose ai miei coem sarebbero usciti dalla banca, loro che C.A. ce l'hanno da un pezzo?
Terrorismo anche questo signori, ma i kamikaze sono i correntisti questa volta :( :eek:

Users who are viewing this thread

Alto