Indici Italia Preparatevi l'Orso sta per tornare....

Nonno Nasdaq

Nuovo forumer
Carissimi nipotini ribassisti,
dopo anni di letargo il nostro amato Orso sta per farci di nuovo visita.
E colpirà più duramente i mercati meno liquidi ed efficienti, e le economie meno forti. Quindi l'Italia in primis e l'Europa in genere.
Ci aspettano mesi e mesi di soddisfazioni ribassiste, con titoli svenduti e indici in caduta libera.
Dopo 6 anni ci prepariamo ad un nuovo crash epocale, che ripulirà il mercato e l'economia
Il ribasso unica igiene dei mercati finanziari
Intanto io da saggio nonno ho iniziato ad acquistare qualche opzioncina put, quantitativi limitati per ora, poche migliaia di euro, pronto ad incrementare al primo vero segnale di tempesta vera, finora sono state solo avvisaglie.
E ho iniziato anche a fare scorta di Dom Perignon e Moet Chandon d'annata per festeggiare :lol:

Nonno Nasdaq

Nonno Nasdaq ha scritto:
Carissimi nipotini ribassisti,
dopo anni di letargo il nostro amato Orso sta per farci di nuovo visita.
E colpirà più duramente i mercati meno liquidi ed efficienti, e le economie meno forti. Quindi l'Italia in primis e l'Europa in genere.
Ci aspettano mesi e mesi di soddisfazioni ribassiste, con titoli svenduti e indici in caduta libera.
Dopo 6 anni ci prepariamo ad un nuovo crash epocale, che ripulirà il mercato e l'economia
Il ribasso unica igiene dei mercati finanziari
Intanto io da saggio nonno ho iniziato ad acquistare qualche opzioncina put, quantitativi limitati per ora, poche migliaia di euro, pronto ad incrementare al primo vero segnale di tempesta vera, finora sono state solo avvisaglie.
E ho iniziato anche a fare scorta di Dom Perignon e Moet Chandon d'annata per festeggiare :lol:

Nonno Nasdaq
Adesso che gentilmente ci hai avvisato
saresti così gentile di aiutarci pure a scegliere sia la strategia che gli stumenti da utilizzare?

grazie
tontolina

tontolina ha scritto:
Adesso che gentilmente ci hai avvisato
saresti così gentile di aiutarci pure a scegliere sia la strategia che gli stumenti da utilizzare?

grazie
tontolina

già ;)
ad esempio, opzionicine put a che scadenza?
la domanda non è peregrina, atteso che qualcuno sostiene che per la scadenze di settembre terranno alti gli indici per venire giù dopo, e quindi le put settembre sarebbero sprecate se chiudiamo alti
oppure per quello che dice un tale in un link che vi posto qui di seguito :D ;)

Scadenza dicembre OTM ma non troppo per ora
E venderei anche qualche call abbastanza OTM sfruttando il relativo aumento di volatilità, tenendosi pronti con il FIB
Seguiranno aggiornamenti

N.N.

Il mitico nonno Nasdaq è tornato
1189171026ola.gif

Vado matto per gli Orsi, speriamo che sia un grizzly :cool:

A proposito Nonno nasdaq come vedi il Cross Euro/Dollaro???

Nel medio lungo periodo ovviamente?

Grazie e saluti

Duel ha scritto:
Vado matto per gli Orsi, speriamo che sia un grizzly :cool:

A proposito Nonno nasdaq come vedi il Cross Euro/Dollaro???

Nel medio lungo periodo ovviamente?

Grazie e saluti

Ciao nipotino,
se la FED taglia e la BCE lascia invariato o alza 0,25 entro dicembre, si sfonderà facilmente 1,40 con obiettivo 1,50
Molto dipenderà comunque dalla tenuta dell'economia USA.
Quella europea avrà comunque una crescita asfittica, quindi...

N.N.

Nonno Nasdaq ha scritto:
Ciao nipotino,
se la FED taglia e la BCE lascia invariato o alza 0,25 entro dicembre, si sfonderà facilmente 1,40 con obiettivo 1,50
Molto dipenderà comunque dalla tenuta dell'economia USA.
Quella europea avrà comunque una crescita asfittica, quindi...

N.N.
------------

Caro Nonno,

intendevo circa il Crack del Dollaro come molti "anzi troppi" economisti internazionali sbandierano.

Che il Dollaro vive sulle spalle del mondo ed è indebitatato alla grande lo vedo da solo, però non sono tanto sicuro del Crack in quanto ipotizzo che non conviene a nessuno creditori in primis.

Vorrei comprare ETFs Sugar e altre materie agricole, pero vorrei valutare bene stà storia del dollaro.

Tu ritieni realistico un Crack del Dollaro????

Ciao, Nonno

non ho parlato di crack da di ulteriore svalutazione rispetto all'euro
Non lo ritengo probabile, la forza di una valuta è determinata anche da qualcosa che l'Europa non ha: le armi.
E se hai le armi le risorse puoi prendertele se ti servono, a differenza dell'Europa
Non crollerà, non conviene a nessuno, tanto meno alla Cina
Le materie prime continueranno invece a salire, visto che sono scambiate in dollari e il dollaro perde valore.

N.N.

Users who are viewing this thread

Back
Alto