Preventivo ENEL

• Creatore Discussione Creatore Discussione messimo
  • Data di Inizio Data di Inizio

messimo

Guest
ragazzi magari non centra nulla con questa sezione, ma magari qualcuno mi pui dare una mano

- l'enel mi ha fatto un preventivo per montarmi un contatore della luce, in un terreno che dista 100 metri dalla strada pubblica, (dove gia sono montati contatori nei terreni vicini) di 600 euro, è troppo, è poco???

- poi, pensate che 3 kW di potenza sia assai per un motorino dell'acqua e magari per qualche altra cosa attaccata alla luce??? tipo lampadine, o magari una sega eletrica

grazie mille

ragazzi magari non centra nulla con questa sezione, ma magari qualcuno mi pui dare una mano

- l'enel mi ha fatto un preventivo per montarmi un contatore della luce, in un terreno che dista 100 metri dalla strada pubblica, (dove gia sono montati contatori nei terreni vicini) di 600 euro, è troppo, è poco???

- poi, pensate che 3 kW di potenza sia assai per un motorino dell'acqua e magari per qualche altra cosa attaccata alla luce??? tipo lampadine, o magari una sega eletrica

grazie mille

riguardo la seconda domanda ti rispondo io
il consumo di apparati come la pompa o la sega elettrica (immagino una sega circolare a disco di quelle montate su un banco?) lo puoi stabilire facilmente leggendo la targhetta che c'è sul loro motore elettrico, dovresti trovare la potenza in W (Watt) o KW (KiloWatt) ad esempio 1000W o 1KW e sapendo che il contatore può essere da 3KW come dici o da 1,5KW che ti farebbe risparmiare qualcosa sulla bolletta devi scegliere

a naso una sega circolare e una pompa contemporaneamente potrebbero superare i 1,5KW ma se trovi le targhette sui motori ne sarai sicuro
non dovrebbe invece creare problemi lo "spunto" iniziale cioè il consumo di picco che un motore elettrico fa quando parte per circa i primi 1-2 secondi, perchè c'è una tolleranza sul contatore e il distacco avviene solo dopo alcuni minuti di uso oltre il limite
lampadine consumano solo quello che indicano in targhetta (40W, 60W ecc) quindi abbastanza insignificante se sono poche o se monti a risparmio energia

grazie mille, credo proprio che 3kw vadano bene adesso aspettoper la prima domanda :)

ragazzi ma cosa cambia se chiedo un contatore per "sollevamento acqua da una cisterna" in un terreno e quindi istallare il contatore nel terreno vicino la cisterna, da "sollevamento acqua da una cisterna" facendo montare il contatore dentro una casa rurale e non nel terreno???

Users who are viewing this thread

Back
Alto