Previsione di Bradley centrata

anonimus08

Forumer storico
:ciao:
Come si vede dal grafico allegato il siderografo di Bradlay anche questa volta ha centrato una giornata di setup ed i mercati hanno invertito la direzione.
Per quanto contestabile per la sua natura e per il metodo questo dimostra comunque quale aiuto possa dare a prevedere i giorni di inversione del mercato.
Difatti solo per questo va' visto, in quanto il siderografo non ha polarità (non segnala la direzione: i massimi sul grafico possono essere dei minimi) e che le inversioni si verificano quando i prezzi si muovono in senso opposto a quello del siderografo Bradley costruendo quindi una divergenza.
A presto.
;)

1212937288bradley2008thumbnail.gif
[/graf]

l'inversione a cui ti riferisci è verso il basso o verso l'alto ?
Te lo chiedo per capire poichè l'indice si muoveva verso il basso (moderatamente) da almeno due ottave quindi se l'inversione è verso il basso c'è da considerare il movimento sviluppatosi dai minimi a quota 30000 di S&P fino ai 34000; nell'altra ipotesi sarebbe inversione rispetto la discesa verificatasi dai 34 mila ai 33. :-?

cumulate ha scritto:
l'inversione a cui ti riferisci è verso il basso o verso l'alto ?
Te lo chiedo per capire poichè l'indice si muoveva verso il basso (moderatamente) da almeno due ottave quindi se l'inversione è verso il basso c'è da considerare il movimento sviluppatosi dai minimi a quota 30000 di S&P fino ai 34000; nell'altra ipotesi sarebbe inversione rispetto la discesa verificatasi dai 34 mila ai 33. :-?

L'inversione a cui mi riferivo era che molti si aspettavano che i mercati salissero e invece hanno virato decisamente con delle chiusure specialmente in America pesanti.Quello che si nota dalle previsioni è che in genere nei giorni di setup da lui indicati i mercati fanno dei movimenti sostenuti per cui in quei giorni si può essere più cauti nell'operatività.
Ciao. :)

Ciao, a mia avviso il segnale assume una certa consistenza se tutta la prossima settimana va giu (chi costruisce il siderografo da +/- una settimana di tempo rispetto alla data). Se cosi fosse questo è un minimo.
Invece se a partire da lunedi la borsa va su per una settimana fino alla formazione di un max relativo allora potrebbero nascere problemi di interpretazione in quanto saremmo in presenza sia di un max che di un min relativo.

robom1 ha scritto:
Ciao, a mia avviso il segnale assume una certa consistenza se tutta la prossima settimana va giu (chi costruisce il siderografo da +/- una settimana di tempo rispetto alla data). Se cosi fosse questo è un minimo.
Invece se a partire da lunedi la borsa va su per una settimana fino alla formazione di un max relativo allora potrebbero nascere problemi di interpretazione in quanto saremmo in presenza sia di un max che di un min relativo.

Ti ringrazio per la delucidazione, premetto che io non do' molto affidamento a questa teoria, però presa insieme a tutti gli altri segnali che si riesco a recepire può essere utile.
Ciao.
;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto