Previsioni 2010 (secondo Elliott)

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
FIAT.JPG

Una previsioncina sul 2010 la faccio anch'io, e la butto là giusto tanto per fare una chiacchera.

Allora, per l'indice FTSE MIB la conta delle onde dovrebbe essere quella riportata nella figura allegata.

1) L'onda "4" mostra una chiara figura del tipo FLAG rialzista. Durante questa onda tra i titoli del FTSE MIB si sono formate delle figure di continuazione rialzista come i triangoli e le FLAG. Nei miei thread precedenti avevo già fatto notare come queste figure erano in embrione ed in procinto di chiudersi.
http://www.investireoggi.it/forum/fiat-breve-sopra-i-13-euro-vt48549.html
http://www.investireoggi.it/forum/mercati-punto-della-situazione-25-12-09-a-vt50423.html
http://www.investireoggi.it/forum/quattro-titoli-per-lunedi-28-dicembre-vt50440.html

2) L'onda "5" dovrebbe essere dunque la naturale evoluzione della FLAG rialzista. Il target della FLAG dovrebbe essere intorno ai 26.500 punti, cioè circa un 10% da dove siamo adesso. E questo dovrebbe anche essere il target della onda "5". L'onda 5 dovrebbe concludersi entro la prima metà di febbraio.

3) Dopo l'onda "5" dovrebbe seguire un ciclo correttivo del tipo ABC che ritraccerà il movimento rialzista partito il 9 marzo 2009.

4) La fase correttiva potrebbe svolgersi in questo modo:
- Onda "A" (febbraio - marzo). E verso marzo facciamo un minimo.
- Onda "B" (aprile-inizio maggio). Tipica salita pre-dividendi. Possibile un ritorno verso i massimi della onda "5".
- Onda "C" (estate 2010). L'onda "C" correttiva dovrebbe portare a dei probabili crolli estivi.

5) Verso ottobre inizia un nuovo ciclo rialzista.

CONCLUSIONI: in base alla teoria delle onde di Elliott mi aspetto che la fase iniziale del 2010 sia positiva, e forse faremo un +10% da qui a metà febbraio. Poi però sarà inevitabile una fase correttiva, che probabilmente porterà a dei crolli nel periodo estivo. E questo è il 2010 come lo vedo io.

scusami ma non condivido sia sul fatto che sia finita la 4 sia sui tempi della 4

fosse cosi' facile elliott .... :)
... affrettarsi a chiamare finite le 4,
scordandosi che esistono e sono prevalenti percentualmente sugli indici -che iniziino una discesa in ZZ- le combination...
ma che dire, vedremo già a gennaio circa intorno a metà mese e li ci aggiorneremo sul conteggio

scusami ma non condivido sia sul fatto che sia finita la 4 sia sui tempi della 4

fosse cosi' facile elliott .... :)
... affrettarsi a chiamare finite le 4,
scordandosi che esistono e sono prevalenti percentualmente sugli indici -che iniziino una discesa in ZZ- le combination...
ma che dire, vedremo già a gennaio circa intorno a metà mese e li ci aggiorneremo sul conteggio
.

meis
un appunto. ma nel conteggio sopra riportato onda 3 è inferiore a onda 1 (come estensione). lo consideri sempre valido come conteggio?

grazie
ciao :up:

Vedi l'allegato 43362

Una previsioncina sul 2010 la faccio anch'io, e la butto là giusto tanto per fare una chiacchera.

....

CONCLUSIONI: in base alla teoria delle onde di Elliott mi aspetto che la fase iniziale del 2010 sia positiva, e forse faremo un +10% da qui a metà febbraio. Poi però sarà inevitabile una fase correttiva, che probabilmente porterà a dei crolli nel periodo estivo. E questo è il 2010 come lo vedo io.

Ahiahiahi.... :)

Queste previsioni.... e poi con Elliott! Ma non ne eri discosto? ;)

Io mi limito a vedere se oggi chiuderà sopra quella sottile linea blu, oltre non vado.

1262622230capture0401201017.20.20.gif

A guardare tutti i mercati ..... nutro dei dubbi sulla conta in 5....... ma ancora è presto almeno per me.
Per qunato riguarda la 3 più corta.... rispetto meis nel risponde.. ma ti aiuto...... rileggi le regolette di base:D

.

meis
un appunto. ma nel conteggio sopra riportato onda 3 è inferiore a onda 1 (come estensione). lo consideri sempre valido come conteggio?

grazie
ciao :up:
quella non è una 3...non ci siamo coi tempi .... su un daily
il conteggio fatto non ha senso ..è una salita correttiva dai minimi fatti con dei semplici abc e stiamo facendo l'ultima onda rialzista della grande B (2) finale con start poi di una C (3) down fra 2010 e 2011
scusate se ho postato
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto