Prima o poi ripartiranno anche i chips ed allora........

killer

Forumer storico
.............. che senso ha comprare le varie Autostrade o le municipalizzate locali (ritenuti difensivi) a multipli più che tirati quando si può comprare aziende legate ai chips a prezzi da saldo ??????????????

Segnalo oltre ai due titoli già comprati (Ase Test e Statts Chippac, sui quali come da tradizione attualmente perdo) il titolo Chipmos (ticker IMOS) quotato sul Nasdaq ad un prezzo intorno ai 5 usd.

Inizia a diventare interessante anche Stm anche se ritengo le altre 3 potenzialmente più rischiose ma più performanti.

Comunque Stm se va intorno a 11 euro le compro anche loro senza pensarci 2 volte.

Saluti :-D :-D :-D :-D

il problema è che in borsa seguire le proprie convinzioni non porta mai a nulla. STM potrebbe valere anche 100 €, ma in questo momento il mercato è convinto che il settore dei chip attraverserà in quest'anno una crisi profonda. Inoltre, su STM sembra che le varie case d'affari si siano accanite, abbassando target e raccomandazioni. Solo la leggendaria Websim, mantiene la sua raccomandazione "INTERESSANTE" con tp 24 €. Peccato però che è ormai da anni urlano le Fiat a 8 €, ma io non ho visto ancora niente. Quindi, finchè il mercato non cambierà il suo sentiment nei confronti di tutto il settore chip, nessun titolo potrà beneficiarne. Sappiamo bene, però, che il mercato ci mette ben poco a cambiare parere. Caso Mediaset docet : ha sonnecchiato per tutto l'anno scorso nella fascia 8,80-9,50 €, e in poche sedute ha guadagnato più del 10%. Se è per quello, attendo ancora il risveglio di alcuni cadaveri dagli eccellenti fondamentali, ma i cui titoli sono sprofondati nell'Ade : sto parlando di Fastweb in primis, per non parlare di Unicredito.

fedekarl2 ha scritto:
il problema è che in borsa seguire le proprie convinzioni non porta mai a nulla. STM potrebbe valere anche 100 €, ma in questo momento il mercato è convinto che il settore dei chip attraverserà in quest'anno una crisi profonda. Inoltre, su STM sembra che le varie case d'affari si siano accanite, abbassando target e raccomandazioni. Solo la leggendaria Websim, mantiene la sua raccomandazione "INTERESSANTE" con tp 24 €. Peccato però che è ormai da anni urlano le Fiat a 8 €, ma io non ho visto ancora niente. Quindi, finchè il mercato non cambierà il suo sentiment nei confronti di tutto il settore chip, nessun titolo potrà beneficiarne. Sappiamo bene, però, che il mercato ci mette ben poco a cambiare parere. Caso Mediaset docet : ha sonnecchiato per tutto l'anno scorso nella fascia 8,80-9,50 €, e in poche sedute ha guadagnato più del 10%. Se è per quello, attendo ancora il risveglio di alcuni cadaveri dagli eccellenti fondamentali, ma i cui titoli sono sprofondati nell'Ade : sto parlando di Fastweb in primis, per non parlare di Unicredito.

"Il problema è che in borsa seguire le proprie convinzioni non porti mai nulla" è tutto da vedere se io mi facevo prendere dal panico due anni e rotti anni fa e vendevo le varie Sol a 1,8 eur, Danieli rnc a 1,2 eur, Cremonini a 1 eur, Premuda a 0,5 eur, le Tatneft oil a 6 usd e così via o viceversa nel 2000 compravo la varia spazzatura del Nuovo Mercato dove tutti erano convinti di fare affari come Finmatica che per mezz'Italia a 100 eur era un regalo o le Seat a 5 eur o le Bipop e così via.......adesso avevo solo occhi per piangere invece avevo ed ho sempre sostenuto che se compri titoli dai buoni fondamentali e non cari presto o tardi guadagni ed anche più che bene. Il mercato non ha mai ragione altrimenti i prezzi sarebbero sempre fermi, il mercato sopravvaluta e sottovaluta sempre ed è lì che se si vede la differenza tra chi sa fare i conti e chi no. Sui chips io la vedo così: tutto il settore è massacrato, magari scendiamo di un altro 30-40% ma non credo che moriranno e ritengo che a questi prezzi sia più rischioso comprare i cosidetti difensivi tipo Autostrade. Se i bilanci non sono falsi, penso che nel giro di massimo 4-5 anni guadagnerò ed anche bene. Chi vivrà vedrà

Sugli eccellenti fondamentali:

Su Unicredito sono daccordo la banca gestita meglio e più redditizia fra i grossi gruppi italiani, paga il fatto che era ed è sempre considerata predatore e non preda comunque è un titolo che si può comprare con un rischio quasi nullo.

Su Fastweb dire che abbia eccellenti fondamentali è tutto da vedere, dipenderà se gli obiettivi di bilancio verranno raggiunti e questo è tutto da vedere, può darsi poiché finora più o meno hanno mantenuto le promesse ma la cosa che non mi piace è che uno fra gli azionisti fondatori come la famiglia Micheli non aderisca alla ricapitalizzazione perché ?????
Io seguo quasi tutti i titoli telefonici del mondo e ritengo che i grossi affari siano fuori dall'Italia, in primis Cina, Brasile, India e Corea, a questi prezzi non scambierei alla pari per nessun motivo le mie China Mobile ed Unicom ed i telefonici brasiliani con Fastweb.

Ciaoooooooo :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Si, dal tuo punto di vista hai ragione. Come diceva un economista, le situazioni di eccessiva valutazione o sottovalutazione non durano in eterno. Ma, dipende tutto dall'ottica temporale dell'investimento : io investo con ottica settimanale, e quindi per avere successo devo cercare di interpretare il sentiment del mercato e cercare di seguire le "mode". Invece, chi opera con un orizzonte temporale più elevato, come fai tu, può anche non curarsi del sentiment di breve del mercato, ma guardare ai fondamentali e ai bilanci societari.

Ciaooooooooooooooooooooooooo :D :D :D :-D

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Per il momento vanno:

ASTSF 5,93 usd, STTS 6,12 usd e IMOS 5,79 usd..... speriamo sia vera gloria.

Ciaoooooooooooooo

Peccato non c'ero ed Stm nonostante l'avevo promesso non le ho prese... fa niente non mi lamento Astsf sempre deboli sui 5 usd ed Stts più o meno sempre lì intorno a 6 usd, Imos invece è volata vicina a 7 usd per azione ..... tra 6,9-7 usd chi avesse seguito direi di portare a casa la metà dei profitti anche se secondo me il titolo di strada potrebbe farne ancora parecchia.. comunque per la cronaca io ora sto vendendo metà posizione a 6,95 usd.

Ciaoooooooooo :-D :-D :-D :-D :-D

killer ha scritto:
Peccato non c'ero ed Stm nonostante l'avevo promesso non le ho prese... fa niente non mi lamento Astsf sempre deboli sui 5 usd ed Stts più o meno sempre lì intorno a 6 usd, Imos invece è volata vicina a 7 usd per azione ..... tra 6,9-7 usd chi avesse seguito direi di portare a casa la metà dei profitti anche se secondo me il titolo di strada potrebbe farne ancora parecchia.. comunque per la cronaca io ora sto vendendo metà posizione a 6,95 usd.

Che fortuna !!!!!!! esce una trimestrale deludente ed IMOS crolla...

a 5,75 usd mi ricompro quelle che avevo venduto e ristabilisco la posizione originale

Ciaooooooooo

killer ha scritto:
killer ha scritto:

Che fortuna !!!!!!! esce una trimestrale deludente ed IMOS crolla...

a 5,75 usd mi ricompro quelle che avevo venduto e ristabilisco la posizione originale

Per la cronaca: chi non ama troppo la volatilità ed il rischio ne stia fuori ... ci si può far parecchio male...

Ciaooooooooo

Users who are viewing this thread

Back
Alto