Prodi ai farmacisti: non tratto (1 Viewer)

Monsignore

Forumer attivo
"Il Dl Bersani non è negoziabile"

Dl Bersani sulla competitività, Prodi mantiene la linea dura anche con i farmacisti. Gli obiettivi di fondo del decreto, che prevede la vendita dei farmaci da banco nei supermercati, "non sono negoziabili", ha affermato il premier nel corso dell'incontro a Palazzo Chigi con i vertici di Federfarma, aggiungendo poi che ritiene opportuna l'apertura di un dialogo in termini generali sulla politica del farmaco e della farmacie.



Durante l'incontro, che si è svolto nella Sala degli Arazzi, i rappresentanti di Federfarma hanno "consegnato agli esponenti del governo le proposte messe a punto dalla Federazione delle associazioni dei titolari di farmacie in Italia".
Ma al contempo hanno dovuto "ingoiare" una pillola amara, somministratagli proprio dal Presidente del Consiglio che su alcuni punti del provvedimento si è mostrato irremovibile.

E per Prodi gli obiettivi di fondo non negoziabili "riguardano il miglioramento delle condizioni di efficienza dei servizi e della concorrenza oltre che la riduzione dei costi per i cittadini".

La posizione del premier è contenuta in un comunicato diffuso da Palazzo Chigi al termine dell'incontro tra governo e vertici di Federfarma.

"Il presidente del Consiglio - si legge nel comunicato - ha incontrato i rappresentanti di Federfarma. All'incontro hanno preso parte i ministri della Salute, Livia Turco e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Enrico Letta. Nel corso del colloquio, il presidente Prodi ha espresso l'apprezzamento proprio e del governo per l'atteggiamento tenuto dalla categoria e ha ribadito che gli obiettivi di fondo del decreto non sono negoziabili.
In questo contesto, il governo - conclude il comunicato - ha ritenuto per altro opportuna l'apertura presso il ministero della Salute di un dialogo in termini generali sulla politica del farmaco e delle famiglie".
 

Users who are viewing this thread

Alto