Polizze Index Linked Programma garantito ALBA

:)Ciao io l'ho sottoscritto quest'anno il consulente me ne ha parlato bene speriamo che vada bene ma se ho capito bene sono vincolati fino al 2017 è vero??? ciao:ciao:

:)Ciao io l'ho sottoscritto quest'anno il consulente me ne ha parlato bene speriamo che vada bene ma se ho capito bene sono vincolati fino al 2017 è vero??? ciao:ciao:
Ciao scusa il ritardo nella risposta. Beh se non erro puoi anche uscire prima però sei soggetto a delle penali, dipende se conviene al valore di quel momento. Anch'io l'ho sottoscritto per 9K.

Adesso in posta c'è anche un obbligazione a tasso fisso del 4%
Barclays 2009/2015 "Tasso Fisso BancoPosta 4,40%

trovi tutte le info sul sito delle poste ....... sembrerebbe interessante anche questo, un po' più nel corto termine

Che ne dite di questo prodotto pubblicizzatomi stamani alle poste

Vedere allegato

A occiho mi sembra una mezza fregatura. Dopo guardo meglio il prospetto informativo. La cosa che mi puzza e' che oltre essere distribuito dalle poste, l'eventuale rendimento aggiuntivo e' pari al "18% della variazione se positiva dell'indice sul periodo di 7 anni". Il garantito e' il 13,5% dopo 7 anni che fa
1,92% lordo annuale. Mah, mi sembra una ciofeca. Cmq dopo controllo meglio.

A occiho mi sembra una mezza fregatura. Dopo guardo meglio il prospetto informativo. La cosa che mi puzza e' che oltre essere distribuito dalle poste, l'eventuale rendimento aggiuntivo e' pari al "18% della variazione se positiva dell'indice sul periodo di 7 anni". Il garantito e' il 13,5% dopo 7 anni che fa
1,92% lordo annuale. Mah, mi sembra una ciofeca. Cmq dopo controllo meglio.

Speriamo non sia una ciofeca .. ho investito 9k ...... al massimo se aumenta di valore nominale posso rivenderlo .......

Ciao scusa il ritardo nella risposta. Beh se non erro puoi anche uscire prima però sei soggetto a delle penali, dipende se conviene al valore di quel momento. Anch'io l'ho sottoscritto per 9K.

Adesso in posta c'è anche un obbligazione a tasso fisso del 4%
Barclays 2009/2015 "Tasso Fisso BancoPosta 4,40%

trovi tutte le info sul sito delle poste ....... sembrerebbe interessante anche questo, un po' più nel corto termine

In linea di massima bisogna fare molta attenzione ai prodotti postali. Spesso sono carichi di costi e sul mercato si possono fare stessi investimenti con stesso grado di rischio a rendimenti piu' alti.

Sinceramente ho chiesto .. ma nessuno mi risp .. sigh ...... :sad:
Ormai li ho investiti .. incrocio le dita

Hai poco da incrociare. Non e' rischioso come investimento sia chiaro.
Semplicemente e' un investimento nullo che probabilmente e' servito solo per
far guadagnare il collocatore che te lo ha proposto. Tra 7 anni forse ti ritroverai il capitale che hai messo piu' un misero rendimento lordo che forse non ti avra' nemmeno coperto dall'inflazione, quindi probabilmente il rendimento reale sara' negativo. Se li lasciavi su un conto di deposito facevi la scelta giusta. Cosi' son quasi buttati via, ecco tutto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto