Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il trading proprietario (noto anche come Prop trading) si riferisce tradizionalmente al caso in cui una società di servizi finanziari - una banca, un broker o un fondo - si impegna in attività di trading utilizzando il proprio denaro, con l'obiettivo di trarre profitto dalla valutazione diretta degli asset piuttosto che dalle commissioni o da altre spese legate ai clienti.
Le operazioni possono comprendere diversi tipi di attività, come obbligazioni, valute, materie prime, derivati, indici e persino azioni. Dati i notevoli vantaggi competitivi di queste società nel campo degli investimenti, il Prop trading può aumentare la redditività a breve termine offrendo margini molto più elevati rispetto alle normali commissioni di trading. Tuttavia, è fondamentale notare che il Prop trading non è privo di rischi, data la volatilità intrinseca dei prezzi di mercato. Per mitigare questi rischi, le società di alto livello spesso bilanciano i loro investimenti con un solido bilancio che comprende attività di alta qualità di vario tipo, assicurando così un sano mix di stabilità e redditività.
Avviso di Rischioinfo_outline
Esplora il Prop trading: come funziona, strategie, migliori Prop firm 2024 (forex, futures, azioni, criptovalute). Consigli per principianti ed esperti.
Sfrutta le opportunità della crisi economica con il nostro mini-corso gratuito. Accedi a 4 video lezioni per imparare a guadagnare un reddito extra ogni mese. Ideale per principianti e chi vuole migliorare le proprie competenze finanziarie. Unisciti a oltre 2500 studenti soddisfatti oggi!