E' stata un'operazione d'indagine dai costi spropositati. Il concetto che si vuol far passare è che da oggi nessuno ha più scampo grazie alla prova del DNA, che oddio c'era anche prima...però...E quindi applausi, ma mi vien da dire la prova del DNA può sopperire a tutti gli errori grossolani che abbiamo visto in questi anni nelle varie indagini? Può darsi.
Ai " peggiori bar" si insinua anche che questo risvolto positivo sia propaganda per la banca volontaria del DNA, affinchè la gente collabori per donare il proprio, che non ha ancora preso piede.
Personalmente sono ancora combattuto direi restio a iscrivermi a tale banca, non perchè sia un criminale o potenzialmente tale, ma perchè non mi fido dello stato, in sostanza temo ( e mi astengo di dire il perchè per non cadere in frivole battute), che in un futuro possano farne un uso improprio tipo REPLICARMI.
E poi ve lo spiego perchè è importante.
Ipotizziamo che un governo di una nazione a caso (es gli USA) si decidano a costituire una piccola task force di soldati dalle abilità di tiro straordinarie, roba da tipo 1 esemplare su un milione.
Ipotizziamo che non trovando sufficienti risorse umane ricorrino alle risorse di altri paesi, ipotizziamo che non riuscendo a trovare viventi elaborino l'idea di "coltivare" tali persone.
Ipotizziamo poi che dentro al mio DNA ci sia il gene della mira di precisione, cosa di cui potrei anche non essermi mai accorto considerato che non imbracco il fucile.
Beh, qualcuno può assicurarmi che non succederà quello che non deve succedere? Perchè poi il DNA è come un diamante è per sempre, magari fra 100anni mi replicano...
S'ipotizzava questo ai peggiori bar.