alingtonsky
Forumer storico
Analisi di ieri di Citi Investment Research su società di servizi petroliferi, in allegato:
DO, ESV, RIG, PDE, NE, HERO.
DO, ESV, RIG, PDE, NE, HERO.
alingtonsky ha scritto:Oggi sono in ottima forma le azioni analizzate sopra nel validissimo rapporto del team di analisi di Citigroup:
Diamon Offshore Drilling,
Ensco Int.,
Transocean Inc.,
Pride Int.,
Noble Corp.,
Hercules Offshore
La più grande , Transocean , viene nominata in questo articolo di commento sul mercato azionario Statunitense di oggi:
Among oil companies, shares of Devon Energy (DVN.N: Quote, Profile , Research) gained 2.7 percent to $112.09 and Transocean Inc (RIG.N: Quote, Profile , Research) shares rose 4.2 percent to $151.42..
http://today.reuters.com/news/artic...umber=1&WTModLoc=InvArt-C1-ArticlePage1&sz=13
Sono le società leader del settore, hanno tutte o quasi un trend rialzista, rapporti prezzi/utili bassi tra 9 e 12 per l' anno in corso, forward p/E persino di 8 e PEG bassissimi inferiori a 0,5 o anche a 0,4.deardevil ha scritto:Per carità! Citigroup: la più mafiosa delle banche americane! Ho anche visto i grafici e mi sembrano più o meno tutte o da vendere o da shortare ora...
alingtonsky ha scritto:Sono le società leader del settore, hanno tutte o quasi un trend rialzista, rapporti prezzi/utili bassi tra 9 e 12 per l' anno in corso, forward p/E persino di 8 e PEG bassissimi inferiori a 0,5 o anche a 0,4.
Il report in questione è di ottimo livello mentre il tuo commento è semplice diffamazione nei confronti di una delle banche più grandi del mondo.
Le azioni del report hanno stabilito nuovi massimi negli ultimi giorni, sono salite successivamente al report del 10 o 11 aprile in cui i prezzi obbiettivi di DO, ESV, RIG, NE, HERO venivano alzati.
Allego un report del 22 febbraio 2008 di Citigroup Global Markets Research su TENARIS, che è quotata anche sul NYSE: il consiglio era di acquistare (Buy -1 H) e il target price è poi stato raggiunto.
Sembra quasi che tu non legga con attenzione. Il report su quelle società di servizi petroliferi non è di ieri, ma è del 10 Aprile, quando il petrolio era a prezzi più bassi di quelli attuali, successivamente a quando ho allegato qui quel report il petrolio ha fatto un rally.deardevil ha scritto:Sbaglio o esce proprio in questi giorni che il prezzo del petrolio ha raggiunto 120$, questa serie di report sulle aziende dell'indotto petrolifero i cui bilanci sono dipendenti anche se indirettamente dalle quotazioni così volatili del petrolio stesso?
Lascio a tutti gli utenti del forum fare le proprie valutazioni aggiungendo che se fosse così facile basterebbe leggere questi splendidi report per guadagnare in borsa (l'anno 2000 ancora non ha insegnato niente) mentre le banche americane (ripeto=citigroup tra le più mafiose) starebbero lì solo a cambiare aria faticando gratuitamente per noi!
alingtonsky ha scritto:Ribadisco che le tue affermazioni mostrano che non hai letto con attenzione oltre ad essere totalmente immotivate sulle società del report del messaggio 1 del thread.
Nel report le società DO, NE, ESV, RIG, HERO vengono analizzate e le valutazioni vengono motivate, tu sei solo stato in grado di scrivere banalità da uomo della strada senza fondarle minimamente.
Sei in grado di fare un' analisi fondamentale su quelle società migliore di quella contenuta nel report, che non dimostri nemmeno di aver letto?
Quelle azioni hanno rapporti Prezzo/utile bassi e PEG bassissimi secondo gli stessi dati di consensus leggibili su Yahoo! Finance.
E valutazioni come quelle del report del 10 aprile tengono conto di un prezzo medio del petrolio e non dei massimi successivi. Mentre tu sei arrivato qui con un "per carità" senza argomentare nessuna valutazione sui titoli e parlando a sproposito come se il report fosse del giorno prima e non del 10 e postato l' 11 aprile. Da allora le azioni in questione sono salite, non ho altro tempo da perdere con te.
Quel report è scaricabile conun giudizio di Neutral (su ESV) e dei Buy (su DO, RIG, NE, HERO) del 10/4 e ognuno può fare le sue valutazioni.