....pubblicità!

male
credo che ci siano studi che misurino l'impatto di una mancanza di autostima sulla possibilità di successo delle donne
chiedi ... ci sarà una sociologa che possa convalidare o contraddire la tesi
Sicuramente è vero.
Ma in questo caso non è questione di autostima, ma di essere obiettiva.

Per esempio, mi rendo perfettamente conto che la scelta di mandare me, alla fine, era la più azzeccata: una più giovane, avrebbe dato un'immagine poco autorevole e preparata (anche se non è vero!), e una delle anziane, sarebbe stata troppo anziana per gli standard pubblicitari.
Così come sapevo che non avrei avuto problemi a parlare davanti alla telecamera, senza papere e imbarazzi, e ammetto senza superbia che sono stata l'unica delle tre che hanno parlato (una frasettina, non pensate a discorsi veri!) per la quale è stata subito "buona la prima".

Ma non sono fotogenica. Nemmeno un po'. Ho il collo lungo lungo, il viso magro, le labbra sottili e un naso troppo grande per una faccetta così piccola. Sicché, sebbene truccata benissimo, la resa in video era orrenda, guance incavate con le ombre, collo da tartaruga, bocca tirata. Spuntava il naso :depresso:
E, colmo della iella, benché non risultassi obesa, essendo la ragazza protagonista seduta e io in piedi, ed essendo la video camera puntata sul suo viso (in basso, rispetto a me), io ero inquadrata dal basso, in perfetto stile "mobiletto del bagno"
:cry:

Ultima modifica:
Comunque, al di là di questo, è stata un'esperienza interessante anche se stancante.
Faceva un po' freddo nello studio fotografico ma sono sopravvissuta.
Lo spot è ben congegnato, ben fatto. Ideato bene e ben pensato.
Ho imparato un sacco di cose sulle luci e il set e su come si realizzano brevi video professionali.
Ad esempio, la protagonista nel video ascolta musica da un cellulare, ma le hanno dato solo le cuffiette. Il telefono è comparso solo quando lo prevedeva l'inquadratura.
Altro esempio, lo sfondo era tutto bianco, ma nel video appare nero :mmmm:
L'audio viene montato dopo. Sapevamo che la ragazza ascoltava musica e poi rumori vari ma noi non li sentivamo: saranno aggiunti dopo.
Sotto le scarpe avevamo delle protezioni per non sporcare il set bianchissimo.
Il video sarà tutto in bianco e nero, tranne la mia maglietta e la parte finale in cui torna il colore.

Nel trucco, si riesce ad uniformare l'incarnato in modo miracoloso: via occhiaie, imperfezioni e rossori senza sembrare delle statue di cera! :up:

Per 40 secondi di spot abbiamo lavorato 7 ore!

Ultima modifica:
Comunque, al di là di questo, è stata un'esperienza interessante anche se stancante.
Faceva un po' freddo nello studio fotografico ma sono sopravvissuta.
Lo spot è ben congegnato, ben fatto. Ideato bene e ben pensato.
Ho imparato un sacco di cose sulle luci e il set e su come si realizzano brevi video professionali.
Ad esempio, la protagonista nel video ascolta musica da un cellulare, ma le hanno dato solo le cuffiette. Il telefono è comparso solo quando lo prevedeva l'inquadratura.
Altro esempio, lo sfondo era tutto bianco, ma nel video appare nero :mmmm:
L'audio viene montato dopo. Sapevamo che la ragazza ascoltava musica e poi rumori vari ma noi non li sentivamo: saranno aggiunti dopo.
Sotto le scarpe avevamo delle protezioni per non sporcare il set bianchissimo.
Il video sarà tutto in bianco e nero, tranne la mia maglietta e la parte finale in cui torna il colore.

Nel trucco, si riesce ad uniformare l'incarnato in modo miracoloso: via occhiaie, imperfezioni e rossori senza sembrare delle statue di cera! :up:

Per 40 secondi di spot abbiamo lavorato 7 ore!

Perché proprio la tua maglietta? :mumble:

Users who are viewing this thread

Back
Alto