Pussy Riot rinchiusa in un gulag e torturata (1 Viewer)

lincoln

Forumer storico
In ospedale una delle Pussy Riot:
da cinque giorni senza cibo


Una delle Pussy Riot in carcere, Nadejda Tolokonnikova, in sciopero della fame da lunedì 23 settembre, è stata trasferita oggi nell'infermeria della prigione, a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute. "Mi vogliono morta" scrive in una lettera al marito.


In ospedale una delle Pussy Riot: da cinque giorni senza ciboMOSCA - Nella sezione femminile del carcere moscovita, la ventitrenne Nadejda Tolokonnikova rifiuta il cibo da lunedì 23 settembre. Un peggiornamento delle sue condizioni di salute hanno comportato il trasferimento della donna nell'infermeria della prigione. Tolokonnikova è detenuta nel campo di lavoro femminile n.14 a Mordovia, 600 km a est di Mosca. Le richieste da parte della donna di libertà vigilata e un trasferimento di prigione recentemente negato, hanno fatto scattare lo sciopero della fame iniziato il giorno 23 e annunciato dalla stessa donna. Il suo unico sostentamento in questi cinque giorni è stata l'acqua.


"Il funzionario Vadim Nikolaevich mi ha afferrato le mani, spingendo sulle mie spalle in modo doloroso, per bloccarmi. Nel frattempo Nevecheria ha portato via tutta l'acqua potabile", così in una lettera diffusa al marito Piotr Verzilov la donna racconta i maltrattamenti subiti da parte delle autorità del carcere. In seguito ha detto di essere stata messa in una cella gelata: "Stanno tentando di mettere a repentaglio la mia vita", aggiunge. Le autorità carcerarie rispondono che Tolokonnikova li stava ricattando per aver negato la sua richiesta di un trattamento speciale, accuse smentite dal marito.

Nadejda Tolokonnikova, 23 anni, sposata e madre di una bimba di 5 anni, è stata condannata nell'agosto 2012 a due anni insieme alle altre due componenti del suo complesso musicale, le Pussy Riot per aver cantato una "preghiera punk" anti-Putin nella Cattedrale di Mosca. Delle tre componenti del gruppo, Yekaterina Samutsevich è stata scarcerata e lei e Maria Alyokhina dovranno scontare la pena fino al 2014.

Minacciata di morte dopo che ha denunciato le condizioni di lavoro nel campo di prigionia, la donna ha descritto, in una lattera, le condizioni igieniche in cui le detenute lavorano fino a 17 ore al giorno e vengono picchiate per non aver completato i loro compiti. "Vado in sciopero della fame e mi rifiuto di partecipare alla colonia di schiave del lavoro ", ha scritto in una lettera al marito. " Lo farò fino a quando non inizieranno a trattarci come esseri umani e non come bestiame".
 

Users who are viewing this thread

Alto