QF Tecla e Berenice

stef33

Forumer storico
QF Tecla e Berenice

qualcuno sa come funzionano?
Se possiamo entrare sul rilancio di opa di Caltagirone?
Commissioni? Tasse? Scambi?

non so nulla
Helpppp!

Scambiano in asta di apertura e in asta di chiusura .
I prezzi hanno raggiunto quelli dell'opa annunciata di Goldman .
Le commissioni sono quelle previste per le azioni .
I dividendi sono tassati al 12,50 % , i capital gain pure ( mi sembra ).
Attenzione al possibile re-rating del settore dei fondi chiusi che in genere trattano a notevole sconto sul nav ( - 20/25 % ).

Maggior apprezzamento tra gli investitori professionali, forse in vista di operazioni simili
(le o.p.a.) e della introduzione delle Siiq .

Olinda vola

Infatti...
Il fondo Olinda dello stesso gruppo Pirelli Re del quale fanno parte Tecla e Berenice, i due fondi sotto OPA incrociata, sta letteralmente volando nelle quotazioni.
E' passato in pochi giorni da un valore pari a 470 a 530 e non accenna a fermarsi.

Il suo Nav è vicino ai 660 euro per quota e pare che gli investitori stiano iniziando ad apprezzarlo in modo evidente in vista o di una possibile OPA anche su questo fondo od in virtù del fatto che l'OPA sugli altri fondi sta dimostrando che i fondi immobiliari sono effettivamente sottostimati dal mercato.

Per i sottoscrittori retail penso sia un buon affare entrare, da sempre si fanno OPA quando il valore di borsa è sottostimato rispetto al valore reale.

Forse Tecla e Berenice sono arrivati, ma Olinda è a mio avviso un buon affare.

Saluti

CHarlock

All'annuncio dell'opa originaria, mi era venuto in mente di comprare i due fondi per puntare sulla residuale.

Uno dei parametri per il prezzo, come sappiamo bene, è il valore patrimoniale e questi fondi quotano sempre a sconto rispetto al valore di bilancio (NAV).

Solo che l'opa residuale si applica alle azioni di società e non ai fondi quotati.

Non avevo proprio in mente l'ipotesi di un rilancio.

Olinda vola sempre più

Ed intanto da stamattina il Fondo di Pirelli Re non oggetto di OPA -OLINDA- è volato da 530 a 546.
L'incremento , come già scritto in precedenza va da 470 a 546 in pochi giorni.

Io entro, dato che il suo NAV è 660 c'è ancora molto margine.

Inoltre alcuni stimavano questi NAV conservativi alla luce di alcune vendite fatte negli utlimi mesi che davano un prezzo superiore a quello stimato nel NAV.

ciao
Charlock

Fondi Tecla/Berenice: Gamma Re alza corrispettivo Opa

Fondi Tecla/Berenice: Gamma Re alza corrispettivo Opa

Gamma Re, la joint venture tra Pirelli RE (49%) e Morgan Stanley Real Estate (51%), ha alzato il prezzo offerto per le quote dei fondi immobiliari Berenice e Tecla.
Il corrispettivo che sarà riconosciuto ad ogni aderente per ciascuna quota portata in adesione all'Offerta Berenice sarà pari a 685 euro, mentre per le quote portate in adesione all'Offerta su Tecla sarà pari a 678 euro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto