Qualcuno qui legge o ama i romanzi fantasy?

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Qualcuno di voi ama le storie fantastiche? E quali? :)

Io amo molto la saga di Harry Potter, ma mi piace anche lo stile della Ursula K. Le Guin.
Mi piacicono anche le fiabe, soprattutto quelle dell'est europeo, e mi piacicono i film di Miyakazi (la città incantata, il castello errante di Howl, per citare solo gli ultimi).

Sto anche pensando seriamente di tornare a scrivere un mio romanzo che avevo inziziato in estate e poi, per motivi di tempo, non ho proseguito.

:)

carrodano ha scritto:
non hai un grafico sulla fantasia ?
no sai, visto che nell'altro 3d hai messo dei grafici utilissimi.....

Lì ironizzavo, Carrodà.

Non conosco un grafico della fantasia.

In compenso, però, conosco un grafico che ha molta fantasia. :P

ho letto tanto di fantascienza, i Cosmo oro e quelli argento
avevo la collezione completa degli Urania
dal primo " Le sabbie di marte" a tutti i rossi
allora era mensile
poi da quando diventò settimanale l'ho mollato e comperato solo gli autori che conoscevo
della Le Guin ricordo " I reietti dell'altro pianeta"
..ora mi diletto con altro, sotto Natale ho fatto fuori in 2 gg " La ragazza dall'orecchino di perla "
lo consiglio caldamente :)

io ne ho letti ma in età adolescenziale, scuola media insomma.
così su due piedi ti posso citare i miei due preferiti:

la spada di shannara (terry brooks) ->limortè, 600 pagine, non finiva più!!
lo hobbit (j.r.r. tolkien)

poi ho preferito i classici, filone che seguo ancora, e poche cose di oggi.

Argema ha scritto:
Qualcuno di voi ama le storie fantastiche? E quali? :)

Io amo molto la saga di Harry Potter, ma mi piace anche lo stile della Ursula K. Le Guin.
Mi piacicono anche le fiabe, soprattutto quelle dell'est europeo, e mi piacicono i film di Miyakazi (la città incantata, il castello errante di Howl, per citare solo gli ultimi).

Sto anche pensando seriamente di tornare a scrivere un mio romanzo che avevo inziziato in estate e poi, per motivi di tempo, non ho proseguito.

:)

E finiscilo sto libro.... :D manco fossi papà..... :V

gipa69 ha scritto:
E finiscilo sto libro.... :D manco fossi papà..... :V

ecciai ragione :sad:
avevo litigato col mio coautore (strano, non litigo mai con nessuno :noo:) e questo mi ha molto amareggiato ed allontanato dal progetto
ora è da da un pò che ci ho fatto pace, e in questo periodo m'è tornata la voglia

La Le Guin è unica Ferny. Un gigante della fantascienza ma anche del fantasy. Ha vinto tanti di quei premi, e meritatamente..

Che libro è La nuvola nera Ric?

e Anija cos'è GIOVAKKI?

Users who are viewing this thread

Back
Alto