Quale banca per acquistare obbligazioni ?

Solobbligazioni

Nuovo forumer
ciao

Attualmente opero con Sella e devo dire che mi sono sempre trovato bene, con commissioni che mai ho negoziato del 5 x mille senza nessun minimo

però è normale ogni tanto guardarsi intorno per vedere se negli anni qualche banca, anche non necessariamente "virtuale" pratica commissioni migliori ma soprattutto un'operatività su una platea di obbligazioni ampia

Avete consigli o segnalazioni al riguardo?

Ultima modifica di un moderatore:
Le commissioni migliori ce l'hai sulle on line: Fineco fa lo 0,19% min 9 max 19, Iwbank simile. Lo 0,5% (se ho ben capito) è un po' troppo, no?

ciao

Attualmente opero con Sella e devo dire che mi sono sempre trovato bene, con commissioni che mai ho negoziato del 5 x mille senza nessun minimo

però è normale ogni tanto guardarsi intorno per vedere se negli anni qualche banca, anche non necessariamente "virtuale" pratica commissioni migliori ma soprattutto un'operatività su una platea di obbligazioni ampia

Avete consigli o segnalazioni al riguardo?

Effettivamente lo 0,5 non è a buon mercato...con unicredit banca avevo lo 0,295% su tlx e eurotlx,mentre sul mot lo 0,20%.
Poi con unicredit banca era impossibile comprare quasi tutto per via delle limitazioni imposte solo sull'IG e delle soglie da 15K in su,per cui te la sconsiglierei comunque anche se più conveniente in termini di costi.;)

sulle Obbligazioni direi che Webank con la novità delle OTC può dare una buona alternativa .. non so le commissioni però, domani devo sentirli

Attenzione a Webank che dovrebbe chiudere l'acquisizione della piattaforma di Intesa ( Intesa-trade ).

In data odierna ha ricevuto l'esclusiva per rilevarla da B.Intesa.

Ciò significherebbe disporre di un parterre obbligazionario nel giro di qualche mese rilevantissimo ( tra cui il TLX )

sulle Obbligazioni direi che Webank con la novità delle OTC può dare una buona alternativa .. non so le commissioni però, domani devo sentirli
argema come è andata a finire?
se posso suggerire sarebbe utile creare un tutorial-guida chi indichi e descriva le soluzioni attualmente disponibili per raggiungere i mercati esteri.
il tlx e il mot sono quasi una barzelletta.
un saluto

Sul sito di Webank c'è il foglio della trasparenza, le commissioni mi sembrano variare tra i 5 e i 20 euro (EuroMOT)

Comunque le condizioni sono interessanti.

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto