considerazioni sul mio primo investimento in assoluto!
Buongiorno a tutti e congratulazioni in anticipo per la cortesia e pazienza con cui "sopportate" utenti inesperti come me.
Venendo subito al punto, vorrei chiedervi consiglio sulla mia prima sfortunata esperienza borsistica.
Ho investito due anni fa, insieme a dei miei familiari, circa 30mila euro su 4 fondi:
- PF EMERGING MARKETS;
- PF INDIAN EQUITIES;
- ING (L) INV EUR EQUI;
- ING (L) INV EUR H DI;
Quest'autunno, per mediare un po' le perdite, ho aggiunto personalmente 5 mila euro aggiuntivi, che, solo in questo momento sono ritornate "in pari" (contando il 5% di commissioni di entrata che ho dovuto pagare)
I risultati, come potete immaginare recitano un impietoso -19% e rotti..
Cosa ne pensate?
chiedo scusa in anticipo se la sezione del forum non fosse giusta...
Buongiorno a tutti e congratulazioni in anticipo per la cortesia e pazienza con cui "sopportate" utenti inesperti come me.
Venendo subito al punto, vorrei chiedervi consiglio sulla mia prima sfortunata esperienza borsistica.
Ho investito due anni fa, insieme a dei miei familiari, circa 30mila euro su 4 fondi:
- PF EMERGING MARKETS;
- PF INDIAN EQUITIES;
- ING (L) INV EUR EQUI;
- ING (L) INV EUR H DI;
Quest'autunno, per mediare un po' le perdite, ho aggiunto personalmente 5 mila euro aggiuntivi, che, solo in questo momento sono ritornate "in pari" (contando il 5% di commissioni di entrata che ho dovuto pagare)
I risultati, come potete immaginare recitano un impietoso -19% e rotti..
Cosa ne pensate?
chiedo scusa in anticipo se la sezione del forum non fosse giusta...