Quale polizza per malattia per favore Aiuto

• Creatore Discussione Creatore Discussione refi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ho un problema cardiovascolare (valvola mitralica).
Chiedo cortesemente aiuto riguardo una scelta assicurativa malattia/vita .
In caso di intervento chirurgico lo farei in ospedale pubblico quindi non mi servono coperture extra private, ma solo indennizzo giornaliero o una copertura nella peggiore delle ipotesi..
Sono un libero professionista moglie e tre bambini...
Sui quesiti assicurativi non voglio rispondere il falso sul mio stato di salute pertanto vi chiedo cosa posso fare , per piacere aiutatemi
Grazie

Ciao,
visto il tuo problema direi che in ogni caso dichiarare il falso non ti porterebbe nessun vantaggio perché ti scoprirebbero subito.
Prima di liquidarti un qualcosa chiederebbero copia della cartella clinica (nell'anamnesi risulterebbe il tuo problema) o una relazione medica (generalmente la compilazione da parte del medico curante di un questionario predisposto dalla compagnia assicurativa) e rifiuterebbero il pagamento.

Per maggiori informazioni:
"Assicurazioni Vita - Le dichiarazioni inesatte e le reticenze con dolo o colpa grave"

Il consiglio è quello di rivolgerti a qualcuna delle principali compagnie assicurative presenti nella tua città (per ogni assicurazione scegli l'agenzia più importante) e vedere cosa ti propongono e poi valutare i vari pro e contro ...

Daniele

Salve

poi ci sono assicurzioni ai quali anche se sei sano quando fai la assicurazione, non di pagono lo stesso...

io in 20 anni ne ho avuto ben 3 casi di inforutuni , ma loro ne hanno sembre dirata fuori una nuova....(insomma ho pagato 30 anni per niente.)

dopo i 20 anni mi hanno convinto di cambiare la poizza attuale e di sostituirla con una indentita' di ricoverry in Ospidale....visto che con una certa eta e cosi lo ho modificato....
Dopo 5 Mesi mi sono trovato in ospedale per una Polmonite e lo ha fatta sapere alla assicurazione....
visto che dopo 20 anni che pagavo la polizza e la ho solo modificata e non fatta nuova......
La indentita giornaliero lo pagono solo dopo 6 mesi della modifica....

io posso ancora capire che e cosi quando lo fai a Nuovo la Polizza.....

Oggi so il perche questi assicurazioni sono diventati straricchi.

ad un mio collega di lavoro e sucesso un fac simile.....
lui ha avuto una assicurazione casa e la ha pagata per 17 anni regolarmente, sul piano sotto di lui abita sua sorella da oltre 10 anni...
un giorno si rompe il tupo di aqua della Lavatrice (non aveva ancora il Aqua Stop ) ed ha fatto un danno di circa 3000 Euro sul piano sotto dove apita sua sorella..... (il danno non lo hanno pagato perche loro sono parenti, ne hanno pagato indietro le somme versate.)

e ne conosco un altro, a chi dopo che ha avuti una Malatia Cronica , che dopo 6 mesi che lo hanno pagato lo hanno poi cancellelato tutto e sopesa i pagamenti.....(si vede che loro possono fare tutto )

Saluti Franz

Users who are viewing this thread

Back
Alto