Quale polizza per malattia per favore Aiuto

• Creatore Discussione Creatore Discussione refi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ho un problema cardiovascolare (valvola mitralica).
Chiedo cortesemente aiuto riguardo una scelta assicurativa malattia/vita .
In caso di intervento chirurgico lo farei in ospedale pubblico quindi non mi servono coperture extra private, ma solo indennizzo giornaliero o una copertura nella peggiore delle ipotesi..
Sono un libero professionista moglie e tre bambini...
Sui quesiti assicurativi non voglio rispondere il falso sul mio stato di salute pertanto vi chiedo cosa posso fare , per piacere aiutatemi
Grazie

Ciao,
visto il tuo problema direi che in ogni caso dichiarare il falso non ti porterebbe nessun vantaggio perché ti scoprirebbero subito.
Prima di liquidarti un qualcosa chiederebbero copia della cartella clinica (nell'anamnesi risulterebbe il tuo problema) o una relazione medica (generalmente la compilazione da parte del medico curante di un questionario predisposto dalla compagnia assicurativa) e rifiuterebbero il pagamento.

Per maggiori informazioni:
"Assicurazioni Vita - Le dichiarazioni inesatte e le reticenze con dolo o colpa grave"

Il consiglio è quello di rivolgerti a qualcuna delle principali compagnie assicurative presenti nella tua città (per ogni assicurazione scegli l'agenzia più importante) e vedere cosa ti propongono e poi valutare i vari pro e contro ...

Daniele

Salve

poi ci sono assicurzioni ai quali anche se sei sano quando fai la assicurazione, non di pagono lo stesso...

io in 20 anni ne ho avuto ben 3 casi di inforutuni , ma loro ne hanno sembre dirata fuori una nuova....(insomma ho pagato 30 anni per niente.)

dopo i 20 anni mi hanno convinto di cambiare la poizza attuale e di sostituirla con una indentita' di ricoverry in Ospidale....visto che con una certa eta e cosi lo ho modificato....
Dopo 5 Mesi mi sono trovato in ospedale per una Polmonite e lo ha fatta sapere alla assicurazione....