Quali migliori investimenti per i piccoli risparmiatori?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Gep
  • Data di Inizio Data di Inizio
Salve,
vorrei avere qualche consiglio su come investire i miei risparmi. Guadagno 1500 euro mensili e riesco a mettere da parte ogni mese circa 300 euro. Mi piacerebbe vedere crescere i miei risparmi. Sono molto diffidente e cauto per natura. Che consigli mi dareste?

Salve,
vorrei avere qualche consiglio su come investire i miei risparmi. Guadagno 1500 euro mensili e riesco a mettere da parte ogni mese circa 300 euro. Mi piacerebbe vedere crescere i miei risparmi. Sono molto diffidente e cauto per natura. Che consigli mi dareste?

Da quel poco che capisco io potremmo iniziare con il dire che con i tempi che corrono è uno stipendio rispettabile e accettabile. Se non la obbligano a fare 16 ore al giorno per percepirlo.

E potremmo contestualizzarlo in un periodo in cui hanno fatto in modo che i risparmi non rendono nulla, sono tassati e vogliono che si rischino in qualche modo. L'importante è che IL RISCHIO sia tutto e solo nostro.

Potremmo continuare con il calcolare l'incidenza delle commissioni e le tasse (che fan sempre gola:eplus:) sui piccoli versamenti che andrà a fare.

Poi potremmo dire che dopo aver spinto l'immobiliare a suon di mutui facili lo hanno ammazzato a suon di aumenti di tasse dell'ordine del 350%.

Poi hanno delistatato un po' di titoli azionari qua e là.

Distribuito ADC come fossero caramelle.

Sfruttato "leggermente" l'indotto delle contrattazioni per una decina d'anni.

Tassato i conti deposito.

Aumentato le imposte di bollo.

Aumentato le tasse a tutto quel che si muoveva o si possedeva.

Però hanno anche sostanzialmente detto di andare in pensione da morti e senza pensione pur avendo effettuato i versamenti. Cosa che non avviene per alcuni.:perfido:

Di farsi una pensione privata integrativa con i risparmi.

Anche un' assicurazione sanitaria dicono non sarebbe male visto l'andazzo.

Potrei continuare per pagine con affermazioni tutte vere e un po' deprimenti, ma è Domenica e il quadro è già abbastanza complicato e deprimente con queste poche riflessioni proposte.
Quindi, per quel poco che capisco, quei soldi se li goda se non vuole vederseli erodere con il TEMPO e i sotterfugi.

Anche se penso che Lei arrivi fresco-fresco dalla concorrenza con un bel nick ri-generato per l'occasione, sappia che nella sua condizione ci sono milioni di persone oneste.
Se estendiamo il discorso, nel mondo direi: miliardi di persone.

Quindi, vero o ipotizzato, il suo caso è un caso comune e proprio per questo va preso seriamente a prescindere.

Ultima modifica:
Salve,

Ciao, penso puoi trovare interessante nel caso invece ti trovi nella condizione di avere un capitale messo da parte leggere qui .
L'articolo risale a Maggio 2017
Da 10 a 50 mila euro: come investire per guadagnare (senza rischiare)

Users who are viewing this thread

Back
Alto