Quando avevo 16 anni...

a323109

Trafficante
....avevo la patente per guidare la moto 125cc. Avevo una Laverda 125 che faceva 140 km/h coi rapporti lunghi, oppure 120 coi rapporti corti. Bastava cambiare il pignone davanti. E altre modifiche che avevo fatto era diventata un bombetta. Coi rapporti corti aveva una accelarazione da dragster per quei tempi 1982.

Andavo a scuola e passavo a prendere un mio compagno. Ma a 16 anni non si puo portare un passeggero. Era omologata per 2 pero il guidatore doveva essere maggiorenne.

Abbiamo incominciato a prendere qualche multa. C"era un vigile che ci fermava e ci multava....

Viene inverno e la moto passa nel garage. La primavera dopo idea! Il vigile è un panzone a piedi, e noi non ci fermiamo. Tu nascondi la targa con le mani e io scappo....

....to be continued

Facciamo 2 linee temporali nel racconto

Quell'inverno andavamo a scuola in pullman e anche arrivato in città dovevo prendere un tram.

Mi accorsi che arrivavo prima a scuola andando a piedi e risparmiavo i soldi del tram ma passavo per una strada stretta senza marciapiede.

Ogni volta c'era un tipo con la vespa che mi sfiorava a tutta velocità. Li vicino c"era anche un cantiere.

....continua anche questa...

Facciamo 2 linee temporali nel racconto

Quell'inverno andavamo a scuola in pullman e anche arrivato in città dovevo prendere un tram.

Mi accorsi che arrivavo prima a scuola andando a piedi e risparmiavo i soldi del tram ma passavo per una strada stretta senza marciapiede.

Ogni volta c'era un tipo con la vespa che mi sfiorava a tutta velocità. Li vicino c"era anche un cantiere.

....continua anche questa...

minghia, come Cold case :bow:

La primavera dopo arriviamo al solito incrocio...

Fischio del vigile e vrooooooommmmm!
Vigile che rimane con un pugno di mosche in mano. Sembra che funzioni, il vigile è disarmato, tu nascondi la targa abbiamo i caschi integrali ma come fa a prenderci il panzone? Che se fa una corsetta muore d'infarto? :-D

La primavera dopo arriviamo al solito incrocio...

Fischio del vigile e vrooooooommmmm!
Vigile che rimane con un pugno di mosche in mano. Sembra che funzioni, il vigile è disarmato, tu nascondi la targa abbiamo i caschi integrali ma come fa a prenderci il panzone? Che se fa una corsetta muore d'infarto? :-D
Strategia gravissima con parole durissime :d:

E quando avevi cinque anni,
E correvi sui cavalli
Tu e lei contro agli indiani,
eravate due cow boy
Bang bang, due balestrate, bang bang

Flashback nel tempo a qualche mese prima.

Io cammino nella strada stretta, ho la cartella di scuola con il vocabolario di latino e quello di inglese. Ma noto che il peso non è elevatissimo. Cosi entro nel cantiere e vengo fermato da un operaio panzone che mi fa: che cerchi???

Continua

...va avanti cosi per un po di volte. Una mattina il vigile in modo patetico si butta anche in mezzo alla strada, ma niente fa fare. Lo dribbliamo come niente.

Ma un bel giorno (io avrei anche potuto cambiare strada. Ma era troppo divertente continuare cosi) vediamo in lontananza il vigile in sella a una moto guzzi v50 che pesava una tonnellata :jolly: col parabriss di plexiglass e due valigie enormi dietro. Una a destra e una a sinistra. Sul portapacchi dietro una radio di ghisa grigia...

Ma non pensarci nemmeno penso io :cool:

Continua

Indietro nel tempo di qualche mese

Chiedo all'operaio panzone se mi da qualche mattone pieno che vedo in mezzo alle macerie del cantiere.

Lui acconsente e riempio la cartella di scuola di mattoni. Pesa un botto, riprendo la mia strada mentre tutti gli operai mi fissano

:oops:

Continua

Users who are viewing this thread

Back
Alto