Monsignor Giovakkino
Nuovo forumer
Un dì andammo a trovare la sorella di mia nonna materna, avrò avuto sette anni, rimanemmo per qualche giorno. Ricordo una casa austera in mezzo alle colline monferrine, era vedova prematura senza figli; passava un periodo di serie ristrettezze economiche e mia nonna andò ad aiutarla. Una casona spoglia, pochi mobili, mura grezze e sporcate di nero dalla fuliggine della stufa a legna. Donna dura, grezza. Quella casa aveva il bagno fuori, nel cortile, vicino al pozzo...
Purtroppo per me, in quei giorni ebbi una impellenza improrogabile, insomma dovetti fare una cagata pazzesca, l' idea non mi allettò perchè il rustico buco non aveva ne' lavacro ne' qualsivoglia elemento che poteva stimolare una serena defecatio.
Ebbene ero ancora piccolo, e necessitavo di assistenza post espellatio, e in dovuto forse al caso avverso e alla necessità conobbi la delizia delle ruvide pagine di giornale strusciate.
Purtroppo per me, in quei giorni ebbi una impellenza improrogabile, insomma dovetti fare una cagata pazzesca, l' idea non mi allettò perchè il rustico buco non aveva ne' lavacro ne' qualsivoglia elemento che poteva stimolare una serena defecatio.
Ebbene ero ancora piccolo, e necessitavo di assistenza post espellatio, e in dovuto forse al caso avverso e alla necessità conobbi la delizia delle ruvide pagine di giornale strusciate.