quanti losses riuscite ad evitare mediando ? (1 Viewer)

felixeco

Forumer storico
mediare vuol dire aver comprato alto

ed essere rimasti incastrati.
Allora o l'azienda è buona e fa utili allora puoi ricomprare quando ricomincia a salire (mai metre scende) e così guadagni mentre sale nell'attesa (anche di anni che torni da dove era venuta.
O è una chiavica che fa solo acqua e allora se medi aumenti solo i rischi:
per cui ne molli la metà in perdita e con quella cifra+ quella con cui vorresti mediare compri altro che ti farà guadagnare oltre a recuperare.

Es. sei su una ciofeca a caso ..........Cell :) a valore 4 x10000.
Se medi a 2 con altre 5000 hai fuori 50000€ su una azienda che potrebbe anche chiudere.
Al valore 2 ne vendi 5000+ gli altri 10000€ ; hai 20000 disponibili.
Ti compri Trevi x4000 quando era a 5€.
Ora è a 10;hai guadagnato 20.000€.(intanto Cell era andata a 1 avresti perso altri 5000€ se ti tenevi tutto.)
A questo punto trevi se sale ancora continui a gainare.
Le 5000 Cell rimaste le lasci li;se non chiude o scopre il super farmaco la legge della borsa dice che dopo un tot di anni potresti rivedere i tuoi soldi, o addirittura guadagnarci.
Ciao..............l'ho scoperto da quando ho smesso di trattare Tiscali :lol:
 

Fernando'S

Forumer storico
Il giovakkino ha scritto:
quanti losses riuscite ad evitare mediando ?
manco uno
se perdi è perchè hai sbagliato
mediando continui a sbagliare perchè o non sai capirlo o non sai rassegnarti
...l'unica è non sbagliare
se sbagli vendi e paghi pegno...è molto meglio
se da solo non ci riesci
metti uno stop loss .........così ci pensa lui :)
 

patt

Forumer storico
mi capita raramente di mediare.....soprattutto in operazioni multyday....a volte lo faccio in intraday ma la "mediata" è piu' corposa e a stop strettissimo.....ma è una pratica che sconsiglio.... :rolleyes: soprattutto se si ha difficolta a lossare posizioni sbagliate ......
 

axlpado

Forumer attivo
mai mediare....lascia correre i guadagni e taglia subito le perdite... io taglio anche i gain ma sono un caso patologico... :D :D
 

dan24

Forumer storico
sempre mediato...o smediato.....sia intraday che multiday...ma soprattutto al ribasso...dove la vola tende ad essere bassa....quindi minor rischio...
 

gipa69

collegio dei patafisici
Qualche volta mi è servito molto altre volte è stato un disastro.
Comunque in ottica di trading escluso la situazione descritta da patatito (negli ultimi due anni mai) direi mai.
In ottica di investimento di lungo smedio sia che il titolo sia salito sia che sia disceso se lo ritengo opportuno perchè sto costruendo una posizione.
 

ciak47

Forumer storico
Re: mediare vuol dire aver comprato alto

felixeco ha scritto:
ed essere rimasti incastrati.
Allora o l'azienda è buona e fa utili allora puoi ricomprare quando ricomincia a salire (mai metre scende) e così guadagni mentre sale nell'attesa (anche di anni che torni da dove era venuta.
O è una chiavica che fa solo acqua e allora se medi aumenti solo i rischi:
per cui ne molli la metà in perdita e con quella cifra+ quella con cui vorresti mediare compri altro che ti farà guadagnare oltre a recuperare.

Ciao..............l'ho scoperto da quando ho smesso di trattare Tiscali :lol:

anche per me questa strategia si e' rivelata vincente.... anche se bisogna tenere sempre liquidità ferma a disposizione

Ciao

PS cmq ho imparato che spesso se il titolo non va subito nella direzione ipotizzata meglio uscire subito.... piccoli loss si recuperano + facilmente :)
 

Users who are viewing this thread

Alto