franky1
Forumer storico

Quattro vantaggi della birra senz’alcol
Nessun’altra bevanda unisce gusto rinfrescante e stile di vita sano quanto la birra senz’alcol. Ecco perché.

Nessun’altra bevanda unisce gusto rinfrescante e stile di vita sano quanto la birra senz’alcol. Ecco perché.
La birra senz’alcol contiene moltissime sostanze nutritive
La birra senz’alcol contiene vitamine B2, B6 e B12 che aiutano il corpo a trasformare carboidrati, grassi e amminoacidi in energia. I minerali come magnesio e potassio aiutano invece le terminazioni nervose a trasmettere le sensazioni ai muscoli. I polifenoli hanno un effetto antinfiammatorio e rafforzano il sistema immunitario. Spesso le birre senz’alcol sono anche isotoniche e permettono al corpo di trattenere al meglio i liquidi e le sostanze nutritive.
... porta un po’ di varietà nella routine quotidiana
Niente contro l’acqua minerale. È sana certo…ma anche noiosa. Chi però trova che le bevande zuccherate siano troppo dolci o troppo chimiche, si troverà benissimo con la birra senz’alcol. Oltre alle classiche birre bionde e bianche, sono disponibili ora anche una serie di birre senz’alcol per tutti i gusti dal dolce all’aspro. Feldschlösschen ha da poco lanciato sul mercato le varietà di birra senz‘alcol «Limone» e «Mela» composte da birra bianca e gazzosa con un’alta percentuale di frutta. Queste panaché senz’alcol hanno un sapore rinfrescante e sono perfette per accompagnare i pranzi e gli aperitivi dopo il lavoro.
… contiene generalmente poche calorie
La birra senz’alcol è l’abbinamento perfetto per uno stile di vita sano e attivo. È prodotta con ingredienti naturali e ha molte meno calorie rispetto alle bibite zuccherate, ai succhi di frutta o alla classica birra. La lager senz’alcol di Feldschlösschen contiene ad esempio solo la metà delle calorie (15 kcal/dl) rispetto alla lager classica. Se vi prendete cura della vostra salute e ci tenete a restare in forma, questa bevanda senz’alcol al luppolo e malto è una scelta di prima classe.
... ed è assolutamente di moda
I vantaggi della birra senz’alcol conquistano sempre più consumatori in Svizzera. I birrifici rispondono alle esigenze dei differenti gruppi di consumatori sorprendendoli con bevande innovative. La crescita è particolarmente significativa tra le donne e gli sportivi. Secondo l’Associazione svizzera delle birrerie, negli ultimi anni il consumo di birra senz’alcol è aumentato del 11 per cento raggiungendo i 14,3 milioni di litri. Se dopo lo sport, per pranzo, la sera o di tanto in tanto decidete di gustarvi una birra senz’alcol, sarete quindi in buona compagnia.
biavo approved!


Ultima modifica: