Questione etica

Sì.
Possiamo chiudere il thread.

Prossimo thread: in quali casi è giusto che qualcun altro possa decidere che un soggetto debba lasciare questo mondo?

finché ci stai di testa puoi decidere ma quando sei via di melone e non ricordi più nulla che si fa?
Infatti in quel momento occorre porsi il problema: se uno, prima di perdere il pieno possesso delle sue facoltà mentali, avesse lasciato un messaggio "Pregasi gentilmente di ammazzarmi se divento un rincoglionito", si passa alla seconda domanda:

è giusto che qualcun altro possa decidere che un soggetto debba lasciare questo mondo?

Secondo me sì; bisognerà trovare una soluzione pragmatica.
Oppure fare come ai "bei tempi", quando l'aborto in questo Stato era illegale. Ma esisteva.
Io continuerò a dare il mio 5 per mille dell'IRPEF all'Associazione Luca Coscioni.

La sola idea che mi sono fatta è che il giudizio non ha senso alcuno e che anche dire "io al posto suo farei..." è una cagata.
Fino a che in quel posto non ci sei veramente, non lo sai davvero cosa faresti.
Finché hai capacità cognitiva e uso della parola , lo stesso può decidere come vuole. Con il rincoglionimento ,la non parola e la certezza della sofferenza può decidere un'altra.

Questo è in piena coerenza di quello che facciamo noi con i nostri pelosi.

Adesso qualcuno dirà,ma non è la stessa cosa . E io lo mando a fanculo.
In fondo poi un malato terminale non viene bombardato di morfina finché schiatta x non farlo soffrire?

Esiste già l' omicidio assistito solo che non si deve dire, anzi si dovrebbe eliminare la morfina e sostituirla con un'iniezione letale. Senza retorica demagogia e senza false moralità.

È più dignitoso così che diventare un tossico Ma non si può dire

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto