Questo disastro non è figlio del Covid-19, ma delle politiche applicate

tontolina

Forumer storico
Coda record a “Pane quotidiano” a Milano. Galli, e tutta la medicina politicizzata, hanno fallito. Ora decida la politica vera

coda-covid.png


Quella che vedete in questa immagine è la coda per ricevere l’aiuto alimentare di pane Quotidiano l’associazione che dal 1898 a Milano distribuisce gli aiuti alimentari ai bisognosi. La coda è di centinaia di metri e si estende in viale Toscana sino al Campus Bocconi. Una sottile ironia della vita, quella di giungere alla più esclusiva, e costosa, università economica.

Questo disastro non è figlio del Covid-19, ma delle politiche applicate sino ad ora per combatterlo che hanno distrutto la vita economica di centinaia di migliaia di famiglie in modo certo. Si è scambiato l’incerto male di un possibile contagio, con il certo fallimento di decine di migliaia di attività per il covid. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, anche sui giornali, e mostrano il fallimento della scienza e della politica in questo campo.

Vi invito ad ascoltare queste parole famose di Massimo Galli, il primario dell’Ospedale Sacco, che affermava che, anche con il Lockdown, non vedeva “Morti di fame per strada”.
Ora le persone di fame, i potenziali “Morti di fame”, si vedono, e sono indicazioni del fallimento totale della scienza medico-politicizzata, quella dei Galli, del CTS, , di quei medici che invece di fare il loro lavoro, cercare di curare i malati e identificare le migliori terapie, hanno visto solo la soluzione più semplice: chiudere tutti a casa.

Il lockdown è stato proprio il loro fallimento mentre i medici veri, quelli che sono andati a visitare a casa i pazienti, che davano cure spesso vietate, Eppure, la medicina- politica ha vinto sinora, con le sue soluzioni semplicistiche e banali, con i cecchipaonidi che lanciano stridule grida “Vedete la Sveziaaaah”, quando la Svezia, dati alla mano, ha molti meno morti per milione di abitanti rispetto all’Italia del Lockdown, e se il re ha chiesto scusa è solo perchè lì la responsabilità politica è presa molto più seriamente che in Italia.

Questa tristissima, tragica, vicenda insegna due cose:

a) non bisogna mai lasciar prendere le decisioni da chi non rischia nulla dalle medesime, come i burocrati, che comunque staranno al caldo qualsiasi cosa succeda;

b) che quando si presentano queste decisioni contrastate, dove bisogna bilanciare diverse situazioni è necessario che democrazia e politica prendano in mano le decisioni.

Invece le si è lasciate ai “Comitati”, alla “Commissione”, ai super-burocrati. I risultati li stiamo toccando con mano, e di lockdown si può anche morire.
 
Ultima modifica:
GERMANIA

Merkel cancella lockdown a Pasqua: "Ho sbagliato, chiedo scusa"
24 marzo 2021 | 11.56
LETTURA: 1 minuti

La cancelliera annulla le misure: "Un errore che deve essere corretto"
(Adnkronos)
Lockdown in Germania a Pasqua, Angela Merkel ci ripensa. La cancelliera ha deciso di fare marcia indietro sulla proroga di restrizioni, divieti e misure fino al 18 aprile.
Ad annunciarlo è stata la stessa cancelliera ai premier delle regioni, convocati a sorpresa oggi, dopo le critiche suscitate dall'esito della riunione di pochi giorni fa.
Merkel si è assunta la responsabilità per l'"errore": "Se possibile, deve essere corretto in tempo. Penso che sia ancora possibile. Questo errore è stato unicamente un mio errore".
Poi, in una breve dichiarazione alla stampa, ha chiesto "perdono a tutti i cittadini".

 
c'è una nazione in europa in cui i giornalisti fanno la loro professione e non solo i giornalai come in Italia
Angela: i nervi non le hanno retto?
Maurizio Blondet 24 Marzo 2021


Da Il Fatto Quotidiano:
Germania, Merkel sotto attacco revoca le restrizioni per Pasqua: “Ho fatto un errore”. Il dietrofront e il crollo della Cdu nei sondaggi
Tutta la frustrazione dei tedeschi è esplosa dopo la decisione di introdurre per il periodo delle festività due giorni di riposo ulteriori, con la chiusura di tutte le attività. I quotidiani di oggi hanno aperto con titoli molto critici: “senza idee, senza coraggio”, “stupido”. La cancelliera ha deciso di annullare la misura: “So che questo procura altra insicurezza e chiedo perdono”
di F. Q. | 24 MARZO 2021
I sondaggi danno il suo partito in picchiata e i giornali la accusando di aver redatto un piano “senza idee, senza coraggio“, perfino “stupido”. Tutta la frustrazione della Germania per un lockdown che – salvo alcune revisioni – prosegue ormai dal 16 dicembre scorso, è esplosa dopo la decisione, voluta dalla cancelliera Angela Merkel, di rafforzare le restrizioni per il periodo di Pasqua.
Tutti i quotidiani di oggi hanno aperto con titoli molto critici, contestando la strategia del governo e in particolare la decisione di istituire due Ruhetage, cioè dei “giorni di riposo“, in aggiunta ai tradizionali giorni festivi. Un modo per fermare il Paese, ma anche una misura pesante dal punto di vista economico e ritenuta da alcuni presidenti dei Länder perfino “inapplicabile“.”

Non è riuscita ad obbedire agli ordini di distruzione definitiva dell’economia e dei lavoratori? Non è una bestia come Speranza né un rettiliano come Drak, dopotutto? Non so se questa interpretazione sia giusta, ma lo fanno sperare certe sue affermazioni:
“Tuttavia, l’idea del cosiddetto riposo pasquale è stata un errore. […] Nel breve lasso di tempo non poteva essere implementato abbastanza bene, se mai potrà essere implementato in modo tale che i costi e i benefici siano in un rapporto ragionevolmente ragionevole “, ha detto Merkel.
La Cancelliera ha spiegato che troppe domande – dal pagamento continuato dei salari alla situazione nei negozi e nelle aziende – non avrebbero potuto essere risolte nel breve tempo necessario.
1616602015455.png

Per alcune ore, durante la seduta – ovviamente in teleconferenza perché c’è il Covid – coi suoi ministri e i governatori dei lander, la Cancelliera è stata irreperibile.
“Ho guardato uno schermo per sei ore e mi sono chiesto cosa stesse realmente accadendo qui”, ha detto Bodo Ramelow, primo ministro della Turingia. “Fino alle 23:45 non sapevo nemmeno dove fosse il Cancelliere e dove alloggiassero alcuni dei primi ministri”. Il governo federale ha annunciato solo mercoledì che avrebbe fornito la definizione esatta.

Quindi molto giustamente
Il vicepresidente del FDP e vicepresidente del Bundestag Wolfgang Kubicki invita il cancelliere Merkel a dare il voto di fiducia al Bundestag. Questo dovrebbe spianare la strada a elezioni anticipate.

“Chiedo al Cancelliere di porre la questione della fiducia – ha detto – perché non ha solo ammesso il proprio incapacità, la mancanza di competenza del suo ministro Altmaier e Spahn è evidente, ma perché ha ovviamente perso la fiducia di una parte delle sue componenti della coalizione “.

Anche il leader del gruppo parlamentare di sinistra Dietmar Bartsch ha invitato il cancelliere Angela Merkel (CDU) a dare il voto di fiducia al Bundestag dopo che il periodo di riposo di Pasqua della Corona è stato ritirato. “Ora abbiamo una vera crisi di fiducia nella leadership politica del Paese”, ha detto ai giornali del gruppo media Funke.
Una lotta coerente contro le pandemie è possibile solo se il Cancelliere gode della fiducia della maggioranza in Parlamento . Bartsch ha parlato di “dilettantismo in cancelleria”. Invece di risolvere la crisi, il governo federale sta commettendo un errore dopo l’altro nel combattere la pandemia. Ha aggiunto che era giusto correggere errori privi di senso.

Molto significativamente i Verdi (sono il partito del World Economic Forum, di Greta e di Scwab, dopotutto) non si sono uniti al Partito della Sinistra e del FDP che la cancelliera Angela Merkel (CDU) nel chiedere il voto di fiducia. “Il virus non può essere fermato dai giochi della campagna elettorale populista come il voto di fiducia”, ha detto mercoledì il leader del gruppo parlamentare Katrin Göring-Eckardt. Stesso argomento usato da Mattarella, si noterà.
Vedremo le reazioni del governo Speranza, di Macron e dell’euro-oligarchia confusa e deficiente (dalla Ursula a David Sassoli dello pseudo-parlamento europoide) : cosa faranno senza la guida di Angela. Certo è che la Germania entra in un fase di profonda crisi e instabilità.



 

Users who are viewing this thread

Back
Alto