quiz di saluto! (1 Viewer)

Buongiorno a tutti
I'm a new entry
sono romagnolo, e mi voglio presentare con un problema etico:
Se conoscessi una donna incinta, che ha già 8 figli, di cui 3 sordi, 2 ciechi ed uno ritardato mentale, e per di più lei ha la sifilide.... le consiglieresti di abortire?
Grazie se vorrete rispondere, anche semplicemente con un si o con un no, Vi pregherei solamente di evitare di fare del gratuito cinismo.
 

Mister Pink

Moderatore Piazza Affari
Pecunianonolet ha scritto:
Buongiorno a tutti
I'm a new entry
sono romagnolo, e mi voglio presentare con un problema etico:
Se conoscessi una donna incinta, che ha già 8 figli, di cui 3 sordi, 2 ciechi ed uno ritardato mentale, e per di più lei ha la sifilide.... le consiglieresti di abortire?
Grazie se vorrete rispondere, anche semplicemente con un si o con un no, Vi pregherei solamente di evitare di fare del gratuito cinismo.

benvenuto a bordo :)
In merito al problema etico, se non ricordo male girava una storiella su internet con questo quesito... se ti dicessi di si, mi par di ricordare che condannerei a morte il futuro Beethoven, sbaglio?

Mister Pink
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Nessun gratuito cinismo.
La mia risposta è no. Sarebbe stata no anche se tutti e 8 i figli fossero stati malati.
La mia risposta è e sarà sempre no.

Benvenuto comunque :)
 

Dario

Forumer attivo
E' la prima volta che mi avventuro in altre sezioni del Forum. :)

La risposta è ovvia: Nessun Consiglio. Sceglierà lei da sola per me.
(Caro Argema, ogni altro consiglio è già un giudizio sulle persone)


Maria Magdalena Beethoven ebbe tre figli che superarono l'infanzia. Ludwig era il più vecchio. Non ci sono notizie di malattie tra i fratelli e Lui divento sordò in età adulta. Sua madre probabilmente morì di tubercolosi e non ci sono affatto notizie sulla sua sifilide.

Avanti con altre questioni morali.

Adoro la Romagna. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto