Quota immobile eredità moglie e 730

Salve, sono in fase di dichiarazione dei redditi 730 precompilato e mi sono bloccato su un punto...
Mia moglie, a marzo 2014 ha ereditato una quota pari al 50% di un immobile che era della nonna defunta e che poi è stato venduto a marzo di quest'anno. L'immobile ha una rendita catastale totale di 258 euro e da quando è stata ereditata è sempre stata disabitata senza allacciamenti di luce e gas attivi.
Questa quota di immobile va in qualche modo dichiarata nel 730 oppure no?
Preciso che io e mia moglie siamo in comunione di beni e lei è totalmente a mio carico senza alcun reddito.
Grazie

P.S: Non esistono altri immobili di proprietà ne mia ne di mia moglie.

Salve, sono in fase di dichiarazione dei redditi 730 precompilato e mi sono bloccato su un punto...
Mia moglie, a marzo 2014 ha ereditato una quota pari al 50% di un immobile che era della nonna defunta e che poi è stato venduto a marzo di quest'anno. L'immobile ha una rendita catastale totale di 258 euro e da quando è stata ereditata è sempre stata disabitata senza allacciamenti di luce e gas attivi.
Questa quota di immobile va in qualche modo dichiarata nel 730 oppure no?
Preciso che io e mia moglie siamo in comunione di beni e lei è totalmente a mio carico senza alcun reddito.
Grazie

P.S: Non esistono altri immobili di proprietà ne mia ne di mia moglie.
L' obbligo della dichiarazione "scatta" quando la rendita, RIVALUTAZIONI COMPRESE, > 500€.
:mumble:Però...facendo il 730 congiunto ( CONIUGE A CARICO), puoi evitare di fare/compilare il RED.
:mmmm: La compilazione del RED è gratuito ( CAF/CAAF); il 730 :no:

Users who are viewing this thread

Back
Alto