Raciti: come rendere odio duraturo nella vedova

luigi723

Forumer attivo
Pace all'anima sua, morto sul lavoro senza indagare per mano di chi. Ma come lui tutti gli altri morti sul lavoro senza medaglie, senza onori, senza pensioni dorate per le vedove. Ma cosa centrano le vedove? le vedove vengono dopo, molto dopo: prima ci sono i figli, poi i genitori e i fratelli e poi è infine la volta delle vedove.
Con questa ingiusta messa inscena dando una lauta pensione alla vedova pur giovane e quindi ancora in età lavorativa produrranno solo odio continuato e perenne. Sapete di chi? Proprio della vedova, la quale pur di difendere la ragione della sua lauta pensione continuerà anno dopo anno a imprecare contro gli assassini del suo caro marito,a cui giurerà fedeltà per tutta la vita, quando sappiamo che 2 matrimoni su tre si rifanno.
Per me è sbagliato procedere in questo modo. La soluzione per me è quella di dare alla famiglia o ai genitori un beneplacito(non mi viene itermine migliore) una tantum. Che so, 100mila eu, come l'assicurazione, in questo modo la famiglia provvederà per qualche tempo a sè stessa, si renderà giustizia al defunto e si libererà la vedova dal suo giuramento.
Ed ora un ringraziamento particolare a che riuscirà a sapere se la moglie del questore Calabresi ucciso dal terrorismo(fatto del lontano '68), nel frattempo risposatasi, percepisce ancora la pensione. Soprattutto perchè in tutti questi anni non si è mai degnata di ringraziare lo stato ma solo ribadire vendetta per gli assassini del marito. E pensare che se rimaneva in vita aveva 1 probabilità su 2 di divorziare.

Non so luigi, è un pò strano come ragionamento :)
Non credo che una persona odierà a vita per percepire una pensione.

Argema ha scritto:
Non so luigi, è un pò strano come ragionamento :)
Non credo che una persona odierà a vita per percepire una pensione.

Argema salve, solo che mi viene un dubbio di sostanza, siccome l'argomento pensione ancora non l'ho affrontato personalmente, a volte si dicono delle stupidate cioè la vedova percepirà subito una pensione? ripensadoci, forse dovrà aspettare l'età pensionabile.
Comunque per precisare cè qualchuno afferrato sugli indennizzi di questo caso o più generalmente in caso di malaugurata morte sul lavoro?

Non so, forse toccherebbe cercare sul web :-?
io non sono molto ferrato in materia
comunque credo che la vedova non debba aspettare l'età pensionabile

l'argomento morti sul lavoro è comunque un argomento molto doloroso :(

ho trovato questo:
Ai ragazzi ( morti in seguito all'uranio impoverito in bosnia)era stata riconosciuta la causa di servizio e per questo i familiari, in base al Decreto del presidente della Repubblica numero 243 del 2006 che equipara le vittime delle missioni militari a quelle

del terrorismo, possono usufruire di una serie di benefici.
( 500.000lire mensili vitalizio ai genitori. Risultato: i genitori sono indignati contro lo stato per la scarsa considerazione della vita dei loro figli. Anche loro incapsulati nella pretesa di volere dallo stato, dimenticando che quel vitalizio viene pagato dal lavoro della comunità)

la vedova ringrazia

L'altra sera ho visto Napolitano che inaugurava un monumentino al questore Calabresi, cera anche la vedova( che mi dicono risposata) la quale finalmente sorridente ha espresso una finalmente soddisfazione nei confronti delle istituzioni.
Ma quanto vorrei sapere l'ammontare che lo stato ha esarcito alla signora in tutti questi anni!! Il risentimento per tanto tempo represso non può sciogliersi solo di fronte ad una stele alla memoria! Non cè bisogno di peccare di crudelismo ad immaginare la ricompensa più che onorevole percepita dalla vedova tanto integerrima(nel pretendere). Secondo me quella soddisfazione così evidente rivela una coseguente congrua soddisfazione di altra natura: ah, le donne!

le vedove di chi?

E' dovere di cronaca ricordare che il questore Calabresi ucciso dalle brigate rosse( per quello che ne so non ci sono rei confessi..però mi posso sbagliare perchè non tengo interessi). Comunque l'uccisione sarebbe scaturita dalla vendetta perchè il Calabresi, secondo le brigate rosse, aveva buttato giù dalla finestra dell'ultimo piano della questura di milano l'anarchico Pinelli con segni evidenti di botte. Naturalmente la questura venne assolta e il Pinelli fu dichiarato suicida!!
Ma perchè l'anarchico Pinelli venne portato in questura? E anche perchè venne incolpato un altro anarchico, il famigerato Valpreda? Perchè gli anarchici si erano beccati la colpa di aver messo le bombe alla banca dell'agricoltura e all'altare della patria. Incolpati da chi? se non dalla stessa polizia? Poi dopo anni venne dimostrato che gli anarchici non centravano. Però Pinelli è morto, suicida o buttato giù dalla finestra torturato e Valpreda in prigione ingiustamente. E le vedove di questi due poveretti? le loro famiglie? niente. Pane amaro.

ieri sera per tv: la protuberante bella mostratasi vedova Raciti ha dichiarato che ci sarà(negli anni passati mai) allo stadio alla riapertura del campionato per ribadire l'indignazione contro la violenza negli stadi. Naturalmente non specifica che la reazione violenta degli sportivi viene spesso motivata dai sopprusi arbitrali.
Comunque prima o poi riuscirà anche lei, se continua così, ad ottenere la pensione di vedova. Invece mi dispiace per i genitori.
Devo ancora capire per quale motivo le vedove ottengono la pensione. In questo modo si suggella imperituro l'odio della vedova: mentre sappiamo dalle statistiche che con una probabilità su due si sarebbe divorziata.
Certo agli uomini fa piacere pensare che la consorte si ricorderà di loro per sempre. La realtà però non è così non può essere così perchè le mogli sono persone e quindi devono prima realizzare la propria storia.Con il bene placito della religione che ha concesso loro una anima. Purtroppo la loro propensione è quella della sicurazza economica e molte scelte ne sono inficiate. Quindi anche la scelta del ricordo maritale è condizionato dall'ottenimento della pesione

certo che se i tutori dell'ordine

sapessero che in caso di loro morte manco la pensione arriva alla moglie, dubito molto che rischierebbero così la pelle per adempiere al loro dovere.
Se poi una vedova che oltre ad aver perso il marito ed aver avuto la vita segnata ,dovendo oltretutto da sola crescere i figli decide dopo 30 anni di risposarsi non vedo quale colpa gli si possa addebitare.In questo stato da burla si danno pensioni a tutti,a gente che ha mai lavorato ,o che ha fatto pochi anni di parlamento..........e la vogliamo proprio togliere alla vedove dei tutori dell'ordine?.........forse sono io che non capisco :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto