Rally Natalizio o altra p.p.c.?

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
EURONEXT + DOW JONES.JPG

La scorsa settimana vi avevo avvertito che il Crollo di Dubai era una presa per il culo. E così è stato.
http://www.investireoggi.it/forum/il-crollo-di-dubai-e-una-p-p-c-vt49204.html

Adesso mi viene il sospetto che sia in preparazione un'altra p.p.c., infatti

1) Se guardiamo i grafici dei titoli del nostro FTSE MIB direi che si sta preparando il classico rally natalizio.

2) E se guardiamo il grafico degli indici europei (EURONEXT 100) si vede abbastanza chiaramente la formazione di una FLAG RIALZISTA, oramai prossima alla chiusura. La chiusura di questa flag dovrebbe innescare il suddetto rally.

A questo punto direi....mettetevi tutti LONG....ma c'è una cosa che non mi torna e mi fa venire il sospetto che che la fregatura è pronta.

3) Infatti sul grafico del Dow Jones vediamo:
- Una forte compressione di volatilità. Il Dow adesso si sta muovendo in un box di oscillazione tra i 10.265 ed i 10.500 punti. Quindi ci aspettiamo un violento movimento a breve.
- Ieri il Dow ha fatto una candela del tipo "shooting star" con volumi molto elevati. Questa candela, quando viene dopo un lungo rialzo, ha un significato negativo.
- L'oscillatore Money flow è in discesa con l'indice praticamente fermo. Questa è una diverenza ribassista.
Dunque.....sembrerebbe che l'indice Dow Jones stia distribuendo....e quindi si prepari ad un ribasso.

4) Il cross EUR/USD ha toccato un massimo ed adesso sembra che voglia ridiscendere. Lo stesso vale per l'oro.
http://www.investireoggi.it/forum/eur-usd-gold-la-corsa-e-finita-vt49567.html
E sembra che anche altre materie prime vogliono scendere di prezzo (Grano e Farina in primis). E una discesa dei prezzi delle commodities in teoria dovrebbe far scendere le borse.

CONCLUSIONI: Le azioni italiane ed europee sembrano pronte al classico rialzo natalizio. Tuttavia sembra che le intenzioni delll'indice Dow Jones siano di tipo opposto. E anche i prezzi delle materie prime sembra che vogliano scendere. Quindi La strategia al momento è LONG, ma bisogna tenere lo stop loss in canna, perchè le cose non sono del tutto chiare. I miei dubbi verrebbero fugati qualora il Dow Jones passasse in closing la resistenza statica a 10.500 punti.

Vedi l'allegato 39990

La scorsa settimana vi avevo avvertito che il Crollo di Dubai era una presa per il culo. E così è stato.

1) Se guardiamo i grafici dei titoli del nostro FTSE MIB direi che si sta preparando il classico rally natalizio.

2) E se guardiamo il grafico degli indici europei (EURONEXT 100) si vede abbastanza chiaramente la formazione di una FLAG RIALZISTA, oramai prossima alla chiusura. La chiusura di questa flag dovrebbe innescare il suddetto rally.

A questo punto direi....mettetevi tutti LONG....ma c'è una cosa che non mi torna e mi fa venire il sospetto che che la fregatura è pronta.

- Una forte compressione di volatilità. Il Dow adesso si sta muovendo in un box di oscillazione tra i 10.265 ed i 10.500 punti. Quindi ci aspettiamo un violento movimento a breve.
- Ieri il Dow ha fatto una candela del tipo "shooting star" con volumi molto elevati. Questa candela, quando viene dopo un lungo rialzo, ha un significato negativo.
- L'oscillatore Money flow è in discesa con l'indice praticamente fermo. Questa è una diverenza ribassista.
Dunque.....sembrerebbe che l'indice Dow Jones stia distribuendo....e quindi si prepari ad un ribasso.

4) Il cross EUR/USD ha toccato un massimo ed adesso sembra che voglia ridiscendere. Lo stesso vale per l'oro.
E sembra che anche altre materie prime vogliono scendere di prezzo (Grano e Farina in primis). E una discesa dei prezzi delle commodities in teoria dovrebbe far scendere le borse.

CONCLUSIONI: Le azioni italiane ed europee sembrano pronte al classico rialzo natalizio. Tuttavia sembra che le intenzioni delll'indice Dow Jones siano di tipo opposto. E anche i prezzi delle materie prime sembra che vogliano scendere. Quindi La strategia al momento è LONG, ma bisogna tenere lo stop loss in canna, perchè le cose non sono del tutto chiare. I miei dubbi verrebbero fugati qualora il Dow Jones passasse in closing la resistenza statica a 10.500 punti.

e su sp500 come la vedi? Sono 4 sedute che fanno max crescenti ma poi chiudono (più o meno) lontani dal max di seduta... A me sembra che vogliano arrivare al magico 1120 50 % di fibonacci per poi scendere con maggior decisione... Chiaro che se invece superano convinti i 1120 e chiudono la giornata sui max la questione cambia... Xò, ora come ora, direi presa per il culo... Anche se venerdì in chiusura nostra ho aperto due minifib long che però conto di chiudere prestissimo..

Xò, ora come ora, direi presa per il culo...

Non te lo so dire con sicurezza. Ma il discorso non mi torna completamente.
Ad ogni modo, se il Dow va sopra i 10.500, i problemi svaniscono.

Ecco qua un'altra FLAG RIALZISTA con annesso prossimo RALLY DI NATALE.
Era l'estate 2007 sull'Eurostoxx 50.
Guardate un po' questo bel pacco natalizio, uno swing distributivo con quadruplo massimo :D
Buona domenica a tutti.

1260079049rallydinatale.jpg

Ciao Ludwig.

Nel tuo grafico non c'è una flag rialzista, ma un pattern a massimi multipli. E quello è sempre ribassista.

Vedi l'allegato 39990

Intanto complimenti per le tue analisi che secondo me rispecchiano tutta l'essenza del trading ossia LA SEMPLICITA'

Sono pienamente daccordo con te aggiungo solamente che attualmente esiste una divergenza fra gli USA e l'Europa con le borse nostrane che sottoperformano quella americana e con il FTSE MIB che sottoperforma quelle europee

Se il Dow supera e si attesta con convinzione sopra i 10500 punti allora il long verrà ancora una volta conclamato viceversa campanellino di allarme

Saluti
Enzo

Ciao Ludwig.

Nel tuo grafico non c'è una flag rialzista, ma un pattern a massimi multipli. E quello è sempre ribassista.

Ciao See Fu, va bene, ma secondo me finchè non c'è la rottura del canale discendente, non si può dire che sia una Flag rialzista.
I prezzi potrebbero benissimo continuare a scendere all'interno del canale, disegnando un minimo inferiore a quello dell'ultima volta, quindi solo dopo la rottura, che non è avvenuta, si potrebbe parlare di flag.
Giustamente ti sei espresso con il dubitativo sembrerebbe infatti. L'importante è non voler vedere a tutti i costi cose che non ci sono.

In generale mi pare che tante figure, come testa e spalle, doppi massimi, ecc. hanno bisogno di essere confermate, non basta vedere due o tre cime per affermarne l'esistenza, ma occorre anche che vi sia il break e magari il pullback.

Intanto complimenti per le tue analisi che secondo me rispecchiano tutta l'essenza del trading ossia LA SEMPLICITA'

Mi limito semplicemente a scrivere quello che vedo nei grafici senza inventarmi nulla.

Ciao See Fu, va bene, ma secondo me finchè non c'è la rottura del canale discendente, non si può dire che sia una Flag rialzista.

Vero, ma "sembrerebbe" che abbia le intenzioni di rompere al rialzo il canale discendente. Oramai è lì sulla resistenza declinata.

Alcuni dei maggiori titoli Usa

;)

Allegati

• ScreenHunter_02 Dec. 06 10.17.gif
    ScreenHunter_02 Dec. 06 10.17.gif
    41,5 KB · Visite: 205
  • ScreenHunter_03 Dec. 06 10.18.gif
    ScreenHunter_03 Dec. 06 10.18.gif
    41,4 KB · Visite: 196
  • ScreenHunter_04 Dec. 06 10.19.gif
    ScreenHunter_04 Dec. 06 10.19.gif
    44,5 KB · Visite: 215
  • ScreenHunter_05 Dec. 06 10.21.gif
    ScreenHunter_05 Dec. 06 10.21.gif
    41,2 KB · Visite: 206
grafic settimanale ftse ... la trend ribassista di lungo non è ancora rotta al rialzo nonstante il 2009 ha fatto un buon recupero dai minimi ... entrerei long solo sulla rottura...

Allegati

• ftsemib.gif
    ftsemib.gif
    24,2 KB · Visite: 598

Users who are viewing this thread

Back
Alto