SEE FU
IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
La scorsa settimana vi avevo avvertito che il Crollo di Dubai era una presa per il culo. E così è stato.
http://www.investireoggi.it/forum/il-crollo-di-dubai-e-una-p-p-c-vt49204.html
Adesso mi viene il sospetto che sia in preparazione un'altra p.p.c., infatti
1) Se guardiamo i grafici dei titoli del nostro FTSE MIB direi che si sta preparando il classico rally natalizio.
2) E se guardiamo il grafico degli indici europei (EURONEXT 100) si vede abbastanza chiaramente la formazione di una FLAG RIALZISTA, oramai prossima alla chiusura. La chiusura di questa flag dovrebbe innescare il suddetto rally.
A questo punto direi....mettetevi tutti LONG....ma c'è una cosa che non mi torna e mi fa venire il sospetto che che la fregatura è pronta.
3) Infatti sul grafico del Dow Jones vediamo:
- Una forte compressione di volatilità. Il Dow adesso si sta muovendo in un box di oscillazione tra i 10.265 ed i 10.500 punti. Quindi ci aspettiamo un violento movimento a breve.
- Ieri il Dow ha fatto una candela del tipo "shooting star" con volumi molto elevati. Questa candela, quando viene dopo un lungo rialzo, ha un significato negativo.
- L'oscillatore Money flow è in discesa con l'indice praticamente fermo. Questa è una diverenza ribassista.
Dunque.....sembrerebbe che l'indice Dow Jones stia distribuendo....e quindi si prepari ad un ribasso.
4) Il cross EUR/USD ha toccato un massimo ed adesso sembra che voglia ridiscendere. Lo stesso vale per l'oro.
http://www.investireoggi.it/forum/eur-usd-gold-la-corsa-e-finita-vt49567.html
E sembra che anche altre materie prime vogliono scendere di prezzo (Grano e Farina in primis). E una discesa dei prezzi delle commodities in teoria dovrebbe far scendere le borse.
CONCLUSIONI: Le azioni italiane ed europee sembrano pronte al classico rialzo natalizio. Tuttavia sembra che le intenzioni delll'indice Dow Jones siano di tipo opposto. E anche i prezzi delle materie prime sembra che vogliano scendere. Quindi La strategia al momento è LONG, ma bisogna tenere lo stop loss in canna, perchè le cose non sono del tutto chiare. I miei dubbi verrebbero fugati qualora il Dow Jones passasse in closing la resistenza statica a 10.500 punti.