CDS e Ratings (Moody's, S&P's, Fitch) Rating emittenti

theclash

Nuovo forumer
Come giudicate dal punto di vista della solidità finanziaria i seguenti emittenti:

HECKLER & KOCH
Gaz Capital S.A
Cemex Finance Europe B.V

in poche parole, avendo a disposizione denaro da investire, potrebbero esserci delle "occasioni" ???

Ultima modifica di un moderatore:
Come giudicate dal punto di vista della solidità finanziaria i seguenti emittenti:

HECKLER & KOCH
Gaz Capital S.A
Cemex Finance Europe B.V

in poche parole, avendo a disposizione denaro da investire, potrebbero esserci delle "occasioni" ???
Il bond di heckler mi interessa e lo sto seguendo da un pò; mi pare quoti sui 102,70 a francoforte con cedola del 9,25%. Tuttavia ho letto il prospetto e mi pare di aver capito che l'emittente può richiamare il titolo in qualsiasi momento con rimborso alla pari. Se non fosse per questo e considerato che mancano 17 mesi alla scadenza ci farei un pensierino. Sul rating non ti saprei dire; di sicuro vista la cedola che dà non sarà un investiment grade.

HECKLER & KOCH
Gaz Capital S.A
Cemex Finance Europe B.V

Il primo ed il terzo sono HY, il secondo è Investment grade in virtù di un uplift (ossia di un innalzamento del rating rispetto a quello di cui godrebbe se considerato isolatamente) accordato dalle agenzie di rating in virtù dello stretto legame con lo Stato russo.

Il primo potrebbe forse essere un'opportunità a livello molto speculativo (e quindi con tutte le cautele del caso), nel senso che - se non vi saranno fasi di chiusura del mercato delle emissioni obbligazionarie agli emittenti HY, HK dovrebbe essere in grado di rifinanziare il debito... però si assume un rischio elevato rispetto al rendimento nel caso opposto, in cui si verificasse una chiusura e l'emittente, non essendo in grado di rifinanziare, defaultasse...

Users who are viewing this thread

Back
Alto