Redditometro depositi vincolati?

fabry8484

Nuovo forumer
Salve a tutti. Vorrei porvi un quesito che mi attanaglia da tempo.

Durante i miei anni di lavoro ho messo da parte circa 50k che vincolo ogni anno su conto deposito. Attualmente percepisco redditi esenti (borsa di studio) che ammonta a circa 15k l'anno e che cmq non entra in dichiarazione.
A questo punto, essendo il deposito vincolato una voce di spesa del redditometro mi domandavo se potrei risultare potenziale evasore solamente per la grossa cifra che vincolo ogni anno.
qualora lo fossi, anche dimostrando di avere un reddito proveniente da forme esenti, perchè non tengono in considerazione il patrimonio accumulato fino al momento dell'l'accertamento?

Temo che molti italiani finiranno nel mirino del redditometro così facendo....

Ehehe certo. Ho tutto documentato dalle buste paga! Dagli estratti conto si evincono anche gli incrementi dovuti a interessi bancari e plusvalenze, cedole riscosse e quant'altro.

Il cruccio deriva dal fatto che avendo percepito sempre redditi esenti per molti anni, potrebbe apparire strano ad ADE come, chi non dichiari nulla (solo redditi esenti= non faccio dichiarazione) abbia risparmiato quella cifra e l'abbia investita costantemente....

Grazie per la rassicurazione!

Ehehe certo. Ho tutto documentato dalle buste paga! Dagli estratti conto si evincono anche gli incrementi dovuti a interessi bancari e plusvalenze, cedole riscosse e quant'altro.

Il cruccio deriva dal fatto che avendo percepito sempre redditi esenti per molti anni, potrebbe apparire strano ad ADE come, chi non dichiari nulla (solo redditi esenti= non faccio dichiarazione) abbia risparmiato quella cifra e l'abbia investita costantemente....

Grazie per la rassicurazione!
:)
Le segnalazioni per i "pesci piccoli", in genere, provengono dalle Banche che, notando movimenti strani*, li segnalano all'A.d.E..

*prelievi/versamenti/transazioni d'importo mai fatti prima e/o non ricorrenti.

Naturalmente c'è sempre la possibilità di "incappare" nell'impiegato ....furbetto (prendono una percentuale di quello che "recuperano" e non pagano se ....:Dsbagliano:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto