Regolo mai più LONG?

Daneel

Nuovo forumer
Potreste fare una semplice simulazione: partendo da oggi, provate a far aumentare ad es. di 400 punti al giorno il Mib30, l'Open ed il Close del FIB: alla fine dell'anno saremmo a oltre 100000 di Mib30, eppure Regolo TX ed LX non saranno ancora entrati LONG: possibile? C'è forse qualcosa di sbagliato nel mio tabellone?

Daneel ha scritto:
Potreste fare una semplice simulazione: partendo da oggi, provate a far aumentare ad es. di 400 punti al giorno il Mib30, l'Open ed il Close del FIB: alla fine dell'anno saremmo a oltre 100000 di Mib30, eppure Regolo TX ed LX non saranno ancora entrati LONG: possibile? C'è forse qualcosa di sbagliato nel mio tabellone?

Per quanto riguarda TX, non è un Trend Follower classico,
entrerà solo se ci sarà uno storno.
Per LX devo verificare.

E' vero, ho fatto qualche prova ed entrambi entrano solo dopo uno storno: mi sembrava strano non entrassero mai su un trend così nettamente rialzista, ma in effetti si trattava di un test poco realistico.

Daneel ha scritto:
E' vero, ho fatto qualche prova ed entrambi entrano solo dopo uno storno: mi sembrava strano non entrassero mai su un trend così nettamente rialzista, ma in effetti si trattava di un test poco realistico.

Ho guardato meglio,

credo sia stata una scelta di condizioni deliberata,

in pratica ci sono circostanze considerate critiche nelle quali il segnale di LX non viene dato.

Verificherò con Pek appena è disponibile,
io ora non ricordo bene.

alan1 ha scritto:
Daneel ha scritto:

Ho guardato meglio,

credo sia stata una scelta di condizioni deliberata,

in pratica ci sono circostanze considerate critiche nelle quali il segnale di LX non viene dato.

Verificherò con Pek appena è disponibile,
io ora non ricordo bene.

Confermato,

si tratta di una scelta deliberata,
il Long sarebbe arrivato in condizioni di bassa direzionalità,
pertanto considerato rischioso dal filtro ADX della ultima versione di Regolo.
L'aumento successivo della direzionalità viene poi ignorato perchè ormai il punto di ingresso è lontano, quindi non rispondente alle considerazioni di money management.

Users who are viewing this thread

Back
Alto