RegoloX - chiarimenti

Run the Park

Forumer storico
Ciao a tutti,

sono nuovo al mondo dei future e mi piacerebbe cominciare a seguire l'operatività di Regolo. Vorrei se possibile alcuni chiarimento; leggendo il topic originale del 2004, ho capito che sono necessari:

7000/9000 € + margini per ogni Mini

1) La cifra da "stanziare" per l'operatività è necessaria per assorbire eventuali incrementi del margine iniziale oppure margini di variazione negativa?

2) Se la risposta alla 1 è si, allora per "margini" si intende solamente il margine iniziale da versare all'entrata in posizione ?

Non mi è chiara la domanda,

ca. 2500€ servono per i margini iniziali con TX,
+7000€ per le possibili perdite che Regolo potrebbe generare prima di essere negato.

040.jpg

041.jpg

042.jpg

043.jpg

045.jpg

046.jpg

047.jpg

049.jpg

032.jpg

033.jpg

034.jpg

035.jpg

037.jpg

038.jpg

039.jpg

Ultima modifica:
alan1 ha scritto:
Non mi è chiara la domanda,

La risposta era OK, però :)

Mi è sorto un altro dubbio. L'entità della somma destinata a "cuscinetto" per il draw down del sistema, deve essere calcolata in funzione della consistenza del margine (e quindi dell'effetto leva) oppure si può considerare fissa?

Run the Park ha scritto:
La risposta era OK, però :)

Mi è sorto un altro dubbio. L'entità della somma destinata a "cuscinetto" per il draw down del sistema, deve essere calcolata in funzione della consistenza del margine (e quindi dell'effetto leva) oppure si può considerare fissa?

Fissa ! :)

ciao

F.

Da un pdv formale, se il margine applicato è diverso da quello considerato da Alan, non sarebbe cmq più corretto ricalcolare il massimo draw down sostenibile?

In caso contrario non si rischia di vedere invalidato il sistema con loss percentuali differenti?

Run the Park ha scritto:
Da un pdv formale, se il margine applicato è diverso da quello considerato da Alan, non sarebbe cmq più corretto ricalcolare il massimo draw down sostenibile?

In caso contrario non si rischia di vedere invalidato il sistema con loss percentuali differenti?

Ovviamente questi aspetti, legati al Money Management sono stati i primi ad essere considerati,
è stata scelta questa strada con oculatezza, ed è ritenuta tutt'ora valida.

Non vorrei fare la figura del rompipalle, chiedo appunto per verificare se ho capito come funziona il sistema.

Mi sa di no... dopo la chiusura mi metto a cercare il forum.

Users who are viewing this thread

Back
Alto