Remix OS android recupero vecchio pc

big_boom

Forumer storico
segnalo per chi ha un minimo di dimestichezza questo os che e' un hack della versione android x86 (android 5.1 lollipop)

potrebbe essere una buona soluzione per recuperare un vecchio notebook perche' android puo' girare discretamente gia' con 1gb di ram, una memoria stick usb da 16gb e una scheda video directx 8/9
ovviamente non potete usare il touch che non c'e' nei notebook ma il mouse + joystick

Remix OS
http://www.jide.com/en/remixos-for-pc#downloadNow

guida installazione google store non presente nella installazione

con che processore ?
sto cercando uan distro veloce per il mio vecchio Pc, ora ne uso 3 di cui lentissima win XP
poi ho lubit linux 5 che mi si è incasinata
e linux ubuntu 10.10 a tutto oggi le più veloce se cominata con il browser midori
(con alcune limitazioni non accede ai siti htttps)
vorrei provare emmabuntus , cmq questa android remix sembra interessante

Ultima modifica:
grz dela risposta big_boomperò se devo cambiare la scheda video mi tengo la mia Maverick Meerkat (ubuntu 10,10)
anzi se qualcuno vuole consigli per installarla su vecchi Pc sono disponibile :)

ubuntu non e' male specialmente per farci un server ma android e' molto meglio dal punto di vista grafico e dei programmi che puoi usare
ricordati che android e' linux e se ti funziona bene ubuntu dovrebbe funzionarti bene anche remix os (vengono usati i driver grafici open di linux)
purtroppo non si possono usare driver close source tipo nvidia e ati perche dovrebbero essere ricompilati mentre girano molto bene i driver grafici intel che sono open source. Infatti il mio surface pro con remix os ha le prestazioni sui giochi migliori di qualsiasi tablet e mio figlio appena puo' me lo ruba ..

Users who are viewing this thread

Back
Alto