Report weekly> 4100 pt al mese (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
Non si parlava di questa operatività di Arsenio ma di quella sul Fib.
Quando lui parla di qualche fib sono 5 che piramida a scendere. Chiaro che avendo un sacco di soldi il suo rischio è cmq relativo rispetto al suo patrimonio.

Ohhhh.....bravo.....hai centrato il punto.....era ciò che intendevo far capire....;)

La questione non è "i grandi non usano stop loss...." concetto alquanto ridicolo in se stesso.....
Ma il fatto è che se io ho un conto corrente a sei o sette zeri....posso permettermi anche di piramidare qualche FIB....:D.....il mio rischio sul capitale è comunque controllato....
E comunque Arsenio dice chiaramente (pur essendo ricco..) di usare protezioni a supporto degli investimenti....

Chiaramente invece, se uno dispone di un conto sui 10.000 euro....sarà bene che impari ad usare lo stop loss....e molto in fretta.....se vuol fare derivati senza trovarsi presto in rosso....

saluti:up:
 

storm

Forumer storico
Ohhhh.....bravo.....hai centrato il punto.....era ciò che intendevo far capire....;)

La questione non è "i grandi non usano stop loss...." concetto alquanto ridicolo in se stesso.....
Ma il fatto è che se io ho un conto corrente a sei o sette zeri....posso permettermi anche di piramidare qualche FIB....:D.....il mio rischio sul capitale è comunque controllato....
E comunque Arsenio dice chiaramente (pur essendo ricco..) di usare protezioni a supporto degli investimenti....

Chiaramente invece, se uno dispone di un conto sui 10.000 euro....sarà bene che impari ad usare lo stop loss....e molto in fretta.....se vuol fare derivati senza trovarsi presto in rosso....

saluti:up:

sui fib non penso proprio usi le opzioni in tale senso. Però non so magari non ricordo io. Lui piramida e basta. Ogni tot di punti mette dentro un fib.
Però facciamo un ragionamento di portafoglio. Poniamo che lui abbia un patrimonio di qualche milione di euro. E' tutto investito in bond. Al massimo con 5 fib arriva ad una % di azioni bassa rispetto al suo patrimonio e non è mai in leva. Con 10 mila euro se si usa i derivati si è in leva.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
sui fib non penso proprio usi le opzioni in tale senso.....

Chi ha parlato di Opt a copertura...?;)
Io ho detto solo che si protegge.......perchè poi, alla fine cosè una copertura, se hai dei paletti chiari riguardo alla massima perdita accettabile con l'attività di trading.....è una pura misura finanziaria....
Leggi bene il link alla sua risposta che ho postato prima...

saluti:up:
 

marofib

Forumer storico
penso sia meglio piramidare l'equity di una strategia,ts..ecc che un indice
la distribuzione e' facile trovarla normale(viceversa nei mercati)....e le normali si cavalcano abbastanza bene
non si e' mai visto una strategia(escluso se tirata su con i piedi) che perde il 75% d'amble' 2 volte in 10 anni....come ha fatto il fib



questo puo' essere un esempio

http://2.bp.blogspot.com/_O21jcYBmEeo/THGTwfqF_yI/AAAAAAAABDU/EuIeTniZ-so/s1600/1.gif

quando il loss supera il var..medio..quello che fa l'indice me ne frego
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto