Reti Bancarie Holding (RTBN) RETI BANCARIE HOLDING: nuove azioni a 40 euro

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Mi auguro che la mia segnalazione sia servita a qualcuno di voi per comprarle prima del balzo di mercoledì, in modo da trovarsi a + 5% prima ancora che l'aumento di capitale prenda avvio.

Ieri sera è stato comunicato il prezzo di emissione delle nuove azioni: 40 euro, ed ecco spiegato il rialzo improvviso da 38 a 40.

Dato che l'aumento si farà a 40.00, il ragionamento da seguire nella seduta odierna è lo stesso che abbiamo fatto a quota 38.00: più si compra vicino a 40.00 e meno si rischia (sotto 40.00 ancora meglio, ovvio, ma difficilmente ci andrà).

A chi le avesse in portafoglio suggerisco di mantenerle, ovviamente.

Nel fine settimana approfondiremo ancora meglio.

RE

PRESE A 38 come da tua e-mail. Volevo quasi venderle a 40, senza aspettare l"opa, per impazienza... mah, ci penso lunedi, intanto grazie

MI trasferisco al nuovo server e ripropongo il messaggio.....

Per ora non si può mettere un ordine superiore a 0,006 (fineco me lo da come limite massimo). Qualcuno mi spiega se, come e quando lo allargheranno?E dove lo potrò leggere?

Ecco, ora ho preso anche i diritti a 0,006 (per trading, se no chi li ha i soldi per sottoscrivere :D ). Possiamo puntare al rialzo. Se l'azione va a 45 e i diritti vanno verso la parità teorica, vi porto tutti a cena .... :D
anzi facciamo i primi 100 iscritti. Poi vi faccio il modulo di iscrizione :D

Ricopio qui questi dati dell'altro post, così continuiamo solo con questo.

Bpl ha l' 80,276 % (circa 26milioni 200mila azioni). Probabilmente sottoscriverà il 40% dei diritti che otterrà, scendendo così (per diluizione) al 64%. Una parte dei diritti (qualcosa in più di 1 milione) potrebbe cederli alla Cassa di risparmio di Lucca (controllata da RBH), che , per patto, deve comprare (alla media dell'ultimo mese di borsa, o sottoscrivere azioni fino a 20milioni di euro, quindi qualcosa più di 520 mila, che manterrà fino a giugno 2005 (con opzione put a suo favore) Credo che converrà loro sottoscrivere, dato che la medi di mercato è superiore a 39.
Aurora ha l'8,013 % e, per patto, deve mantenere , ma non credo sottoscrivere l'aumento (in questo caso scenderebbe al 5,34%).

oggi ho seguito il book nel pomeriggio e hanno cominciato a mettere ordini consecutivi dalle 14 alle 1630, con pochi pezzi. Prima eravamo pochi con più pezzi.
Infatti guardando le quantità e i contratti :6 milioni e mezzo venduti da uno solo (+ 50 pezzi), per 6280 contratti. Vuol dire in media 1035 diritti a contratto. Magari BPL ha convinto molti piccoli ad aderire all'aumento di capitale, gli ha inserito gli ordini in acquisto (guadagnando 6000 commissioni magari, con minimo a 2 0 5 euro) e ha garantito il diritto a prezzo bassissimo (0,006),venduto sul mercato, contro la promessa di aderire all'aumento. BPl, infatti sottoscriverà (probabilmente) solo 10 milioni e rotti di diritti, su 26200000 (40%).

Ultimamente mi faccio trasportare dalla dietrologia finanziaria. Sarò malato :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto