RIALZO TERMINATO

fiboo

Forumer storico
Sono fermamente convinto che venerdi' abbiamo rilevato un top importante. Secondo me siamo sempre in un bear market primario e il rialzo partito da marzo 2003 è solo un rimbalzo! Si iniziera' a soffrire...ma sul serio, proprio nel momento che tutti o quasi sono convinti che il trend è.. e rimane rialzista.

fiboo ha scritto:
Sono fermamente convinto che venerdi' abbiamo rilevato un top importante. Secondo me siamo sempre in un bear market primario e il rialzo partito da marzo 2003 è solo un rimbalzo! Si iniziera' a soffrire...ma sul serio, proprio nel momento che tutti o quasi sono convinti che il trend è.. e rimane rialzista.

Il problema per te e' che da molto tempo ne sei fermamente convinto

Dai...che prima o poi ci prendi!

:rolleyes:

In realta' da quando ne sono convinto, il mercato non è che si sia mosso piu' di tanto...chiaro movimento distributivo.

io non scendo in campo per dire se è vero o no, sul ki abbia ragione e chi meno; ma ci terrei far ricordare a tutti queste breve descrizioni delle onde B e C di Elliott;

NB: fermarsi e regionare non significa per forza dover cambiare le proprie idee od opinioni, ma semplicemente capire come potersi migliorare prendendo spunto anche da altri ;)

ONDA B
Una nuovo incremento. la voce dei guadagni senza difficoltà è arrivata a tutti, anche chi non era propenso al rischi compra qualsiasi cosa. Un vero paradiso degli speculatori.

ONDA C
Un ondata di vendite arrivano sui mercati, i prezzi crollano rapidamente e inizia il panico tra i piccoli risparmiatori. I targhet price assurdi di qualche tempo prima sembrano delle barzellette, I fondamentali delle aziende assurdi. Nella più totale frustrazione la massa liquida il portafoglio, nel senso letterale del termine, portandosi a casa fortissime perdite. Il ciclo si è concluso e una nuova onda 1 può arrivare …..

Ciao Fibo, ormai siamo rimasti solo io e te a pensare che il mercato è arrivato. Anche se credo che per il ribasso, quello che farà male, dovremmo aspettare la primavera. Pensa che per strada abbiamo perso un ribassista come Mibo.
Inoltre spero che alcune vecchie polemiche del passato siano sepolte.
Ciao Mauro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto