Ribasso finito?

Tutti i report parlano di rialzi forti da qui a fine anno....ma voi siete d'accordo con questa impostazione? Per me il vero problema sono i listini americani che hanno bucato al ribasso importanti trendline...

diciamo che io spero nella prosecuzione del trend al rialzo (almeno fino a primavera).

Per quella che è la mia idea ora come ora siamo in un limbo in cui l'europa guarda agli usa per capire se hanno capito (!) se ci saranno concreti rischi inflattivi per i prox anni.
Le aziende (usa e ue) macinano incrementi di utili e margini da diversi trimestri:una situazione che non si sa fino a quando possa essere sostenuta.
Da questo punto di vista c'è il rischio che per mantenere un buon livello di margini aumentino i prezzi apllicati, aumentando così facendo i rischi inflattivi.
L'europa poi non sa se bisognerà alzare i tassi o meno.

L'AT mi pare dica che la discesa dei primi 15 gg di ottobre non ha perforato in modo deciso il trend sottostante di medio-lungo periodo impostato al rialzo.
Ma ci siamo molto vicini.
Se tiene potrebbe essere un segnale a sostegno della prosecuzione del rialzo.
A cui credo comunque che possa mancare solo l'ultimo sprint.

C :)

Ricpast, mi trovi d'accordo. Al momento penso che i crolli siano prematuri, ma per stare al passo con gli utili le aziende Usa hanno imboccato una strada molto brutta: il taglio dei costi, e anche a scapito dei lavoratori dipendenti. La soluzione adottata da GM per salvare la baracca ha come fulcro il risparmio sul lavoro dipendente. Ma queste venticinquemila famiglie che si trovano private di un reddito non contribuiranno certo ad aumentare i consumi, così come non lo faranno i dipendenti e i pensionati a cui sono stati tagliati i contributi per la sanità: perchè d'ora in poi dovranno essi stessi accantonare ciò che potrebbe servire loro in caso di malattia e di ricovero: che sia denaro messo da parte oppure il premio per un'assicurazione, dovranno farlo comunque.
E questo è solo un aspetto della situazione: lasciamo stare l'argomento derivati, carta moneta circolante ecc. :sad:
Ciao.

Un rialzo è probabilmente ancora possibile, ma poi......
1129921691cww20051016r-1.png

Ciao Percefal, graffia pure, tanto è uno di quei grafici che si trovano in giro...... non sono così testina come l'Autore :)
Certo i supporti sono fatti per tenere, fino a prova contraria......ed il trend sul grafico settimanale è tuttora rialzista.

Acc.! Devo sforzami di ricordare l'aforisma di Babcock riportato sotto, ultimamente tendo un pò a "sgarrare".

Jolly ha scritto:
Ciao Percefal, graffia pure, tanto è uno di quei grafici che si trovano in giro...... non sono così testina come l'Autore :)
Certo i supporti sono fatti per tenere, fino a prova contraria......ed il trend sul grafico settimanale è tuttora rialzista.

Acc.! Devo sforzami di ricordare l'aforisma di Babcock riportato sotto, ultimamente tendo un pò a "sgarrare".

Stiamo a vedere, alla fine la ragione ce l'ha sempre lui, il mercato. :-D
A noi sta solo il compito di guardare alla finestra, e cercare di non pigliarla nel deretano :lol: :lol:

Se mi riesce oggi posto un aggiornamento dei miei grafici

Users who are viewing this thread

Back
Alto