richiesta consiglio

salve a tutti. esordisco col dire che non sono un grosso esperto di finanza ed investimenti; tuttavia sarei intenzionato ad acquistare azioni USA, non in un ottica speculativa di breve periodo, ma con l'intenzione di portarle avanti per un pò. per la precisione vorrei costruire un paniere di 20-30 titoli nel giro di un anno, comprandone 5-7 ogni 2/3 mesi.

ho guardato i siti on line delle principali banche (fineco, iw bank, web sella) ma le commissioni di negoziazione sono piuttosto elevate, soprattutto se il capitale da investire, come nel mio caso, è piccolo (20.000 €).

ho scoperto aziende, come E-TRADE, che permettono di operare a costi più bassi sul mercato americano, però ho letto da qualche parte che sarebbe a rischio fallimento e comunque taluni mi hanno detto che, se non passo da un intermediario italiano, devo poi portare le plusvalenze nella dichiarazione dei redditi.

in conclusione, volendo acquistare azioni americane, o estere in generale, qual'è secondo voi la soluzione migliore, a costi competitivi??

Se vuoi risparmiare utilizza broker USA tipo e-trade o ameritrade o altri però come giustamente scrivi devi dichiarare l'operatività nella dichiarazione dei redditi altrimenti non hai altra scelta che quella di affidarti ad intermediari on-line coem Fineco, iwbank Directa ecc... banche tradizionali troppo care e non vedo altre soluzioni che io sappia.

Ciaoooooooooo :D :D :D :D :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto