FTSE Mib Futures Richiesta di aiuto: Problema con lo stop-loss automatico

zainetto

Nuovo forumer
la mia banca mi ha fatto scattare uno stop-loss automatico a 21325 di minifib .... ma lo stop-loss (calcolato e ricalcolato) era qualche centesimo più sopra .... ho controllato la documentazione contrattuale ma non ho trovato alcun riferimento all'eventualità che lo stop-loss si applica al numero intero più vicino ...

prima che riesca eventualmente a risolvere il problema (riottenendo eventualmente la posizione precedentemente assunta) passerà del tempo e ciò non mi consentirà di ripristinare in alcun modo la situazione precedente ... vorrei chiedere alternativamente:

1) la restituzione dell'importo corrispondente ad una chiusura della posizione al prezzo minimo odierno (20870)
2) la restituzione di tutto il loss

1) vi è mai capitata una cosa del genere?
2) cosa fareste al mio posto?

vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità

cosa vuol dire:
stop loss automatico...l'avevi inserito tu?
e qualche centesimo + sopra?

ho venduto i 7 minifib con un margine del 15% per cui la banca mi calcola uno stop-loss automatico (massimo) al 10% per cui avveo uno stop-loss automatico a 21325,07 .... e rotti

grazie per la risposta

PS: nel frattempo sto chiamando la banca dopo aver inviato un'email al servizioclienti ieri sera

mi sembra strano ma se ho capito bene,la banca ti chiude la posizione con uno stop loss in percentuale!!!!

questa mi è nuova..ed in questo caso non conosco la dinamica della cosa!!!

io ho sempre visto questo:

ok hai 7 minifib,se la marginazione richiesta aumenta per la perdita accumulata,la banca ti dovrebbe chiudere
1 posizione alla volta e non 7 tutte insieme...fino a compensare la perdita

non riesco a capire il discorso della percentuale...non sono pratico...mi spiace

una casistica potrebbe essere che se inserisci uno stop loss a 21325

il minifib batte 21325 ti parte la chiusura anche a 21335 se non c'è nessuno in lettera a 21330

Con Fineco funziona che ogni giorno ti calcolano sul saldo del conto corrente la variazione tra prezzo di carico e prezzo di mercato però in ogni caso se raggiunge il prezzo massimo di stop-loss ti chiude tutte le posizioni ...

Fibmaster ti ringrazio comunque per le risposte

Nel frattempo ho chiamato la banca e l'operatore mi ha detto che ... anzi ... la banca si è comportata correttamente perchè mi ha applicato il prezzo a me più conveniente .... già ... peccato che i 21325 non sono stati superati e anzi il minifib ha poi ripiegato ... inoltre mi ha detto che il minifib non ha prezzi non interi, quindi, il prezzo dello stop-loss calcolato in percentuale è stato arrotondato .... gli ho ribattuto che quando calcolano gli interessi li calcolano al millesimo ... non arrotondano niente .. ed anche il margine lasciato in garanzia viene calcolato al millesimo ... ma lui niente .. non ha voluto sentire ragioni ...

sinceramente sono incazzatissimo ... anche perchè ieri non ho potuto seguire e a fine contrattazioni sul televideo mi dava un prezzo massimo di 21325 ... quindi ero felicissimo perchè non mi avevano preso lo stop solo per un tick ... invece ...

altri consigli su come muovermi ?

in ogni caso vorrei rivolgermi ad un legale ... perchè non trovo corretto il comportamento della banca ...

Con Fineco funziona che ogni giorno ti calcolano sul saldo del conto corrente la variazione tra prezzo di carico e prezzo di mercato però in ogni caso se raggiunge il prezzo massimo di stop-loss ti chiude tutte le posizioni ...

tutte le banche ti calcolano il profit ed il loss a fine giornata in base al prezzo ufficiale
se il fib chiude a 21000 e il minifib chiude a 21050
il prezzo ufficiale del mini sarà uguale a quello del fib

il consiglio che ti posso dare è di mettere personalmente lo stop ma non di tutti e 7 ma di 1-2 soltanto mentre gli altri stop li inserirari o più sopra o sotto...vedi tu

Fibmaster ti ringrazio comunque per le risposte

Nel frattempo ho chiamato la banca e l'operatore mi ha detto che ... anzi ... la banca si è comportata correttamente perchè mi ha applicato il prezzo a me più conveniente .... già ... peccato che i 21325 non sono stati superati e anzi il minifib ha poi ripiegato ... inoltre mi ha detto che il minifib non ha prezzi non interi, quindi, il prezzo dello stop-loss calcolato in percentuale è stato arrotondato .... gli ho ribattuto che quando calcolano gli interessi li calcolano al millesimo ... non arrotondano niente .. ed anche il margine lasciato in garanzia viene calcolato al millesimo ... ma lui niente .. non ha voluto sentire ragioni ...

ora che lo sai fai che non accada più

sinceramente sono incazzatissimo ... anche perchè ieri non ho potuto seguire e a fine contrattazioni sul televideo mi dava un prezzo massimo di 21325 ... quindi ero felicissimo perchè non mi avevano preso lo stop solo per un tick ... invece ...

altri consigli su come muovermi ?

in ogni caso vorrei rivolgermi ad un legale ... perchè non trovo corretto il comportamento della banca ...

oramai è andata....,lascia perdere gli avvocati,non fare raccomandate e non perdere tempo con le banche...

questo è il mio consiglio.

ciao

l

Users who are viewing this thread

Back
Alto