RIDUZIONI DEI CONTAGI ANCHE SENZA LOCKDOWN. A COSA SERVE ALLORA DISTRUGGERE L’ECONOMIA? GLI STUDI DI STANDFORD E HARVARD

tontolina

Forumer storico
RIDUZIONI DEI CONTAGI ANCHE SENZA LOCKDOWN. A COSA SERVE ALLORA DISTRUGGERE L’ECONOMIA? GLI STUDI DI STANDFORD E HARVARD

Le chiusure delle attività commerciali e imprenditoriali sono ormai insostenibili per la popolazione.
Secondo due studi recentemente pubblicati non danno neanche risultati significativi in termini di riduzione dei contagi e dei decessi.

Lo studio dell’Università di Stanford
Il primo è frutto di una accuratissima ricerca condotta con il supporto dell’Università di Stanford dai professori John P.A. Ioannidis, Jay Bhattacharya, Christopher Oh ed Eran Bendavid e pubblicata sull’European Journal of clinical investigation.
Lo studio ha analizzato i dati epidemiologici in dieci Nazioni: Inghilterra, Francia, Germania, Iran, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Corea del Sud, Svezia e Stati Uniti.
La crescita dei casi Covid è stata pressocché identica, anche in quei paesi come Svezia e Corea del Sud che non hanno adottato i lockdown.
Le serrate generali sarebbero inutili, perché riduzioni dei contagi possono ottenersi anche con misure meno restrittive.
I ricercatori, infatti, non hanno trovato alcun effetto benefico delle misure più restrittive, come il soggiorno obbligatorio domiciliare delle persone e le chiusure delle attività commerciali, rispetto a misure meno restrittive e più blande.
Lo studio avanza anche il dubbio che i lockdown sarebbero dannosi. I ricercatori sottolineano che le misure più restrittive producono effetti nocivi: “aumento della povertà, overdose legate all’uso di sostanze stupefacenti, aumento delle altre malattie dovute a servizi sanitari mancati, impossibilità di procedere a vaccinazioni, abusi domestici, aumento di suicidi e disturbi mentali e una serie di altre conseguenze economiche con implicazioni sanitarie”.

Lo studio dell’Università di Harvard
L’altro studio è quello pubblicato dal laboratorio di ricerca dell’Università di Harvard e condotto da Patricio Goldstein, ricercatore dell’Università di Harvard, da Eduardo Levy Yeyati dell’università di Buenos Aires e da Luca Sartorio del ministero del Lavoro argentino.
I tre studiosi hanno analizzato l’impatto delle politiche di lockdown sulla trasmissione del virus e sul numero di morti in 152 paesi, dall’inizio della pandemia fino al 31 dicembre 2020, quando le vaccinazioni non erano ancora iniziate.
La loro conclusione è che le chiusure tendono a ridurre la diffusione del virus e il numero dei morti solo per un periodo limitato di tempo. Dopo quattro mesi, l’impatto benevolo diminuisce e le serrate prolungate apportano un contributo molto più debole.

Da noi e in molti Paesi sono ormai 14 mesi che i lockdown proseguono e padri e madri di famiglia urlano disperati in piazza di non poterli più sostenere e che è stata tolta loro la dignità, che un onesto lavoro dà ad ogni uomo.
 
COMMISSIONE CORONA: UNA NUOVA NORIMBERGA CONTRO L’INFODEMIA – Reiner Füllmich

Su Byoblu24 interviene in esclusiva l’avvocato tedesco Reiner Füllmich, già autore di un video denuncia che avevamo tradotto in passato, per spiegare l’iniziativa della Commissione Corona.

Una commissione di inchiesta istituita in Germania dall’avvocato e da alcuni suoi colleghi per fare luce sull’effettiva validità dei test Drosten PCR per stabilire la positività delle persone infette. In particolare la Commissione indaga sulla correlazione tra il numero dei positivi riscontrati e le conseguenti misure restrittive che hanno portato alla chiusure di centinaia di migliaia di imprese.

A partire dalla Commissione Corona l’avvocato Füllmich insieme ad altri avvocati di tutto il mondo hanno dato il via ad una serie di cause legali, in alcuni paesi divenute class action, per chiedere un risarcimento danni ai Governi, alla luce dei risultati della Commissione Corona.
 

questo video mi ha fatto esclamare: beati quelli che prendono il reddito di cittadinanza!" perchè i lavoratori autonomi sono alla fame nera.... questa è una protesta per fame!
 
mi veniva da pensare che il lockdown è anticostituzionale econtro addirittura l'art.1 della costituzione italiana.

In realtà il Lavoro è primario addirittura sul diritto alla salute.
 
NON è che chi a ricevuto il vaccino non possa trasmettere il virus .... questo ci dicono gli studi scientifici
Vespa:"un vaccinato può contagiare delle persone? Allora stiamo scherzando"
 
Il governo italiano fa pressioni su San Marino, perché non vuole che si sappia che le restrizioni sono completamente inutili.
Devono portare avanti il piano vaccinale e hanno bisogno di cavie terrorizzate.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto