Riforma ESM: Italia in pericolo? Bagnai: UE mafiosi. Economia: Miracolo Italia. IMU Chiesa

DA QUEL CHE HO CAPITO
QUESTA RIFORMA VOLUTA FORTEMENTE DALLA GERMANIA
SERVE PER SALVARE LA DEUTSCHE BANK

ma vi sembra giusto? a me No!
hanno massacrato gli italiani con il bail-in ed ora si adoperano per farci pagare pure il salvataggio delle loro banche marce come avvenne con il gov. Monti
 
DA QUEL CHE HO CAPITO
QUESTA RIFORMA VOLUTA FORTEMENTE DALLA GERMANIA
SERVE PER SALVARE LA DEUTSCHE BANK

ma vi sembra giusto? a me No!
hanno massacrato gli italiani con il bail-in ed ora si adoperano per farci pagare pure il salvataggio delle loro banche marce come avvenne con il gov. Monti
questa riforma è ancora una volta una truffa contro le nazioni mediterranee dell'europa
vogliono salvare le loro banche superdecotte
BOMBA DEUTSCHE BANK
Intervista Italia News a Fabio Lugano : Project Libra e DB Intervista Italia News a Fabio Lugano : Project Libra e DB
 
questa riforma è ancora una volta una truffa contro le nazioni mediterranee dell'europa
vogliono salvare le loro banche superdecotte
BOMBA DEUTSCHE BANK
Intervista Italia News a Fabio Lugano : Project Libra e DB Intervista Italia News a Fabio Lugano : Project Libra e DB
LA gERMANIA HA UN SURPLUS COMMERCIALE ENORME A SCAPITO DELLE ALTRE NAZIONI EUROPEE...
ECCO LO UTILIZZI PER SALVARE LA SUA BANCA E NON RAPINI ANCORA UNA VOLTA LE NAZIONI "SPENDACCIONE"
la smettano di fare i pirati!
 
all'italia è stata servito il fallimento bancario ed ora dovremo pagare anche per il salvataggio della deutsche bank che ha debiti superiori a 4 volte il Pil Tedesco e la germania non vuole addossarsi i suoi problemi ma scaricarli ancora una volta sugli italiani... farabutti!

SCANDALO! Tribunale UE condanna Bruxelles che ha fatto fallire le 4 banche italiane!
SCANDALO! Tribunale UE condanna Bruxelles che ha fatto fallire le 4 banche italiane! | IntermarketAndMore
Scritto il 19 marzo 2019 alle 22:51 da Danilo DT



Sortilegio! Disastro! CariChieti, Banca delle Marche, Popolare Etruria e CariFerrara potevano essere salvate!
Quanto si leggeva oggi dai siti internet delle principali testate giornalistiche faceva venire i brividi. Bruxelles ha imposto con la sua norma “bail-in” il divieto di utilizzo di denaro pubblico per salvare le banche e adesso invece si scopre che questo divieto non era legittimo.

Il Tribunale dell’Unione europea ha annullato la decisione della Commissione Ue di bocciare il piano di aumento di capitale di Banca Tercas da parte della Banca Popolare di Bari, avvalendosi della copertura del parte del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Secondo i giudici comunitari, la Commissione “ha erroneamente ritenuto che le misure a favore di Tercas presupponessero l’uso di risorse statali e fossero imputabili allo Stato”. (…) “Grande soddisfazione” dell’Abi (…) la “Commissione Europea rimborsi i risparmiatori e le banche concorrenti danneggiate dalle conseguenze delle sue non corrette decisioni che hanno imposto nel 2015 la risoluzione delle “quattro banche” e altri interventi di salvataggio bancario più onerosi delle preventive iniziative del Fitd che “trae nuova legittimità per recuperare in pieno le sue funzioni statutarie”. (Source)

Il riferimento alle quattro banche è chiarissimo.

“La sentenza del tribunale Ue conferma che gli interventi di salvataggio del Fitd (Fondo interbancario di tutela dei depositi) per Tercas erano legittimi, così come sarebbe stato legittimo intervenire per Etruria, Marche, Chieti e Ferrara. (…) A questo punto, è corretto pretendere dalla Commissione europea rimborsi per chiunque abbia subito danni dalla risoluzione delle ex good bank. Senza il fondamentale intervento di UbiBanca e Bper sarebbero rimasti senza lavoro migliaia di dipendenti bancari, con gravi danni alle economie locali”




Fermi tutti. Stiamo facendo confusione e malainformazione.
Partiamo dall’inizio. Tercas, in amministrazione straordinaria del 2012, voleva essere salvata dalla Popolare di Bari, a condizione che la banca fosse prima “risanata”. Fu il FITD ad intervenire per salvare la banca, ma la Commissione UE disse di NO considerandolo aiuto di Stato. Questo fatto accadde in data 23 dicembre 2015.
A quel punto FITD dovette sfilarsi ma entrarono un pool di banche che salvarono la situazione e risolsero il problema, azzerando comunque il valore delle azioni di Tercas.
Dove sta il problema? Ovviamente il modello TERCAS, se fosse stato accettato da Bruxelles poteva essere replicato anche per le altre banche in default. Etruria, Marche, Ferrara, Chieti, poi andate in default a novembre 2015.
Ops… cosa notate? Le quattro banche sono state risolte a NOVEMBRE 2015. Mentre la vicenda TERCAS risale a un mese dopo, ovvero DICEMBRE 2015.
E allora certe persone, prima di parlare, dovrebbero quantomeno informarsi, non vi pare?

Ultima cosa: la vicenda Tercas è stata straordinaria e valutare ogni volta che una banca va in default l’intervento di un pool di banche “sane “ a sostegno non è sostenibile perché andrebbe ad inficiare sulla qualità di tutto il sistema bancario.

STAY TUNED!



Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
 
LA DITTATURA FINANZIARIA E ECONOMICA EUROPEA ORMAI HA GETTATO LA MASCHERA RASSICURANTE. (di Marco Santero)



L’Italia è il campione della riscossa dei popoli mediterranei:

TSIPRAS IL TRADITORE! Giorgia Bitakou intervistata da Tiziana Alterio | ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora

Le vicende di queste ultime settimane stanno aprendo le menti di milioni di italiani, perché aprire una enorme procedura di infrazione (si parla di 4/5 miliardi di euro) contro un paese come l’Italia che ha i migliori fondamentali d’Europa per uno scostamento dello 0,07% è un vero abominio e, a mio parere, un gravissimo errore di strategia geopolitica dentro la UE.

L’asse Franco –Tedesco davanti all’Italia che, dopo decenni di sudditanza e vicerè tedeschi piddini e berlusconiani, RIALZA LA TESTA e batte i pugni sul tavolo con pieno diritto, per l’atteggiamento predatorio e usurocratico che ha subito, getta la maschera del sogno europeo che ha ipnotizzato i nipotini di Berlinguer e della parte peggiore dell’ex Democrazia Cristiana, fusa in matrimonio incestuoso dalla finanza speculativa e della sete smodata di potere e dominio Francese e soprattutto tedesca.

L’incredibile trasformazione dell’Italia in poco più di un anno da cenerentola sfruttata, presa in giro e dileggiata dalle sorelle cattive, ma nonostante questo supina e obbediente a tutte le angherie che le venivano fatte come una vittima masochista della sindrome di Stoccolma, IN PALADINA DELLA RISCOSSA DEI POPOLI MEDITERRANEI BRUTALMENTE COLONIZZATI A LIVELLO FINANZIARIO E ECONOMICO DAI POTENTATI FINANZIARI FRANCO TEDESCHI. Ebbene questa trasformazione sta facendo diventare idrofobi i leader del branco di lupi Nord Europei, ormai docili esecutori del “maschio” Alfa Tedesco.

A questo proposito non credo che il maschio Alfa tedesco Merkel si potrà godere una vecchiaia tranquilla e serena dato che la smodata sete di potere e riscossa teutonica che sembrava trionfare lascerà il posto ad una catastrofe economica tedesca che la segnerà nel fisico e nella salute.

Quello che il popolo tedesco ha fatto, di nuovo, all’Europa sotto il comando della Merkel nei libri di storia sarà ricordato come il terzo abominio tedesco verso i popoli europei e per la terza volta a salvare le terga a popoli europei brutalizzati da questa cultura psicotica tedesca sta arrivando l’America.

I “poveri” potentati economico – finanziari tedeschi sono come la Rana della Favola che si gonfia e si gonfia davanti al toro americano credendo, in modo psicotico, di poterne superare la grandezza e forza e inevitabilmente finiscono per esplodere nel tentativo.

La situazione economica e finanziaria tedesca sta rapidamente degenerando: chi di mercantilismo ferisce di mercantilismo perisce:

Da quando Trump ha giustamente iniziato a compensare con dazi le importazioni dai due paesi BARI del commercio internazionale, cioè Cina (che svaluta costantemente la sua moneta e inonda le imprese cinesi di liquidità pubblica) e appunto Germania, che con diabolica astuzia ha usato l’Euro come mezzo per svalutare quello che sarebbe il suo Marco Per mettere il turbo alle sue esportazioni. A questo servono i PIGS mediterranei, più sprofondano nella Cacca più indeboliscono la media Euro favorendo le esportazioni tedesche. Ebbene la musica con Trump è cambiata.

Finalmente con la riscossa Italiana queste cose stanno emergendo e un ministro dei rapporti con l’Europa come Alberto Bagnai sarebbe la persona giusta per “spiegare” ai partner mediterranei come sono stati FREGATI dai “fratelli” teutonici e dai loro Vassalli del Nord Europa.

Come un Savona Presidente della Consob sta creando un sano dibattito economico fra Consob e Banca d’Italia, dall’alto della sua smisurata esperienza e conoscenza anche storica di quando la Banca d’Italia era un ente pubblico (perché tutte le banche proprietarie erano pubbliche) al servizio esclusivo dell’economia Italiana e degli interessi collettivi del paese.

In Europa la Lega ha portato una nutrita squadra di tecnici e esperti di sovranità nazionale come Rinaldi, Zanni, Donato, ecc. e con Zanni già a capo di 73 eurodeputati del nuovo gruppo europeo “Identità e Democrazia“, che deve diventare il motore della riforma Europea per salvare l’UE dalla probabile implosione che avrà come innesco il collasso della DEUTSCHE BANK che creerà uno tsunami finanziario al cui confronto il 2008 sarà stato una passeggiata di salute. [anche se l'europa tedesca sta cercando di modificare l'ESM per salvare a spese nostre la sua banca corrotta]

La DEUTSCHE BANK ha 48.000.000.000.000, cioè quasi 15 volte il PIL TEDESCO 2018, DI DERIVATI TOSSICI IN PANCIA.
La Bayer ha appena ricevuto una mega “sola” dagli americani con l’acquisto megamiliardario della Monsanto che ha sul groppone una marea di cause collettive in scadenza contro il terribile glifosato che la spolperanno. L’industria dell’auto tedesca sputtanata dallo scandalo emissioni, messa alle strette dai dazi, dall’assurda austerity imposta dai tedeschi stessi e dalla concorrenza sta iniziando a scricchiolare, ecc., ecc.

Chi di mercantilismo ferisce di mercantilismo perisce!

Ma i tedeschi niente, non si rendono conto che solo una fortissima politica espansiva a livello economico e di domanda interna per la Germania e per l’Europa intera potrebbe risollevare l’economia tedesca, ma le psicotiche élites Tedesche rispondono: NEIN!! DRITTO VERSO L’ICEBERG AMERICANO, pensando di poter vincere.

La priorità per la salvezza nazionale italiana è mettere in sicurezza l’Italia e in quest’ottica la vera priorità assoluta sono i minibot e se Tria si mette di traverso vuol dire che non può più essere il Ministro dell’Economia di un governo nel cui contratto firmato ha i Minibot come uno dei punti cardine fin dalla nascita.

Per finire lascio a quello che personalmente considero un vero e proprio Gandhi (una vera grande anima italiana), cioè Mauro Scardovelli, ovviamente sconosciuto alla gran parte degli italiani, una splendida sintesi sulla questione Minibot e sulla battaglia culturale che deve essere fatta per “disintossicare” gli italiani dalle lenti liberiste, egoiste e individualiste che gli hanno deformato la realtà che li circonda.

CHI HA PAURA DEI MINIBOT? Mauro Scardovelli

Buona vita a tutti i cittadini/fratelli italiani, ricordatevi la frase di Eistein: “la mente è come un paracadute, per funzionare si deve aprire”
 
DEUTSCHE BANK ESPLODERÀ PRESTO Valerio Malvezzi

No non esploderà perchè verrà salvata dall'ESM


la riforma dell'ESM da salva-stati diventerà, come propone la germania, SALVA-BANCHE
perchè vuole salvare deutsche bank a spese nostre ... ancora un volta!
mai che si assuma le sue responsabilità e come un avvoltoio si lancia sui nostri risparmi!
 
Bagnai ha ragione anche sull'€uro che non è solo una moneta ma è un modo di governare
la conferma c'è nell'indagine e pubblicazione dei documenti di Francesco Amodeo
i nostri giornal-ai non ci hanno mai detto nulla....
Mauro Scardovelli e Francesco Amodeo - Trappola UE: nomi e cognomi
 
BAGNAI: LA SUDDITANZA CI HA PORTATO AD AVERE MENO POSTI LETTO PER ABITANTI DELLA CINA. Bisogna prendere degli impegni in bianco


Intervento al Senato di Alberto Bagnai, prima del voto favorevole della Lega all’ultimo decreto, nell’ottica del senso di responsabilità. Però questo non è quello che sarebbe necessario: il governo è timido, fa piccoli passi aggiuntivi che aumentano, non riducono i danni portati alla salute ed all’economia. In un altro giorno in cui la Borsa ha perso il 10%, invece di un chiaro”Faremo tutto il necessario per salvare vite umane ed economia” ci sono ancora tentennamenti, si parla di

BAGNAI: LA SUDDITANZA CI HA PORTATO AD AVERE MENO POSTI LETTO PER ABITANTI DELLA CINA. Bisogna prendere degli impegni in bianco
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto