Rimborso dai fornitori di gas

Salve ragazzi, spero di trovarmi nella sezione giusta.
Una mia amica amica ha un problema con una società di fornitura del gas.
In pratica lei ha vissuto per qualche anno in un appartamento in affitto dove il contratto del gas è rimasto a nome della precedente inquilina. Quando lei ha deciso di cambiare casa ha scoperto che nel corso degli anni ha accumulato 600 euro di credito, cioè ha pagato 600 euro di gas in più rispetto a quello che ha consumato! Se lei avesse continuato ad abitare in quell'appartamento la società le avrebbe inviato le successive bollette a zero fino a scontare le 600 euro. Ma lei ora ha cambiato casa e quindi la società invierà le bollette del gas a zero al proprietario di casa che non è l'intestatario della fornitura! Abbiamo chiesto al proprietario di pagare a noi le bollette che la società di gas avrebbe inviato a zero a lui così noi avremmo recuperato i soldi ma non collabora. In pratica, in questo modo sarà il proprietario di casa ad intascarsi i nostri soldi!!! E la fornitura del gas non è nemmeno a nome suo perchè è a nome della precedente inquilina! Come possiamo fare per recuperare i nostri soldi? Posso dirvi che dalla sua parte la mia amica ha un regolare contratto di affitto col quale può dimostrare che effettivamente lei abitava in quell'appartamento e che pagava le bollette dal conto quindi i pagamenti risultano a nome suo. Grazie per l'attenzione

Users who are viewing this thread

Back
Alto