Software Freeware / Open Source RIP - (R)ecovery (I)s (P)ossible

Goofy

Moderator
RIP non è Rest In Peace ma (R)ecovery (I)s (P)ossible

è un'ottimo cd-live che tra i vari tool che mette a disposizione ha Photorec che permette di recuperare file cancellati (non solo foto)

si scarica la iso e la si mette su un cd

riesce a recuperare files presenti su file system sia di tipo fat, ntfs che ext2, ext3

l'interfaccia mi sembra abbastanza semplice :D

p.s.
riesce a recuperare dati anche da macchine Apple

Allegati

• 1 .png
    1 .png
    43,1 KB · Visite: 914
  • 2.png
    2.png
    34,1 KB · Visite: 921
  • 3.png
    3.png
    31,8 KB · Visite: 888
RIP non è Rest In Peace ma (R)ecovery (I)s (P)ossible

è un'ottimo cd-live che tra i vari tool che mette a disposizione ha Photorec che permette di recuperare file cancellati (non solo foto)

si scarica la iso e la si mette su un cd

riesce a recuperare files presenti su file system sia di tipo fat, ntfs che ext2, ext3

l'interfaccia mi sembra abbastanza semplice :D

p.s.
riesce a recuperare dati anche da macchine Apple

Funziona anche su Win?
:up::up:

è un cd-live quindi supera il sistema operativo installato

devi solo vedere il file system su cui riesce ad agire

e rip riesce a funzionare sui file system ntfs e fat (quelli usati dai sistemi windows) oltre ai classici ext2 e ext3 (Linux)

è un cd-live quindi supera il sistema operativo installato

devi solo vedere il file system su cui riesce ad agire

e rip riesce a funzionare sui file system ntfs e fat (quelli usati dai sistemi windows) oltre ai classici ext2 e ext3 (Linux)
Ok!Grazie Goofy!:V:V

mi si è sputt...una pennetta usb con dati importanti ...poichè me l'hanno rimossa senza rimuoverla preventivamente

TESTDISK un portento

TestDisk is powerful free data recovery software! It was primarily designed to help recover lost partitions and/or make non-booting disks bootable again when these symptoms are caused by faulty software, certain types of viruses or human error (such as accidentally deleting a Partition Table). Partition table recovery using TestDisk is really easy.

Users who are viewing this thread

Back
Alto