Mediacontech (MCH) RIPARTIAMO DA QUI...

willi

Forumer attivo
Euphon vede crescita media ricavi 5% in 2005-7, a picco in borsa

MILANO, 10 settembre (Reuters) - Euphon prevede una crescita media annua (Cagr) dei ricavi del 5% e maggiore del 30% per l'ebitda nel triennio 2005-2007.
E' quanto scritto nelle slide consegnate durante la presentazione del piano triennale alla comunità finanziaria.
Nell'ambito del piano, è previsto -come annunciato - anche un aumento di capitale da circa 12 milioni di euro che sarà sottoposto all'approvazione degli azionisti durante un'assemblea straordinaria a metà ottobre.
L'aumento di capitale, che servirà a finanziare la riorganizzazione e il rilancio approvati ieri, "dovrebbe chiudersi entro la fine dell'anno", ha detto l'ad Enzo Badalotti durante la presentazione.
L'aumento - per il quale l'azionista di maggioranza Lupo spa ha già dato la propria disponibilità a partecipare - prevede l'offerta in opzione di una nuova azione ogni due detenute ad un prezzo di 5,04 euro.
Il titolo Euphon non ha gradito le novità e cala a metà seduta del 6% a 6,16 euro, nuovo minimo d'anno.

DAL 10 SETTEMBRE AD OGGI QUALCUNO E' RIUSCITO A INTRAVEDERE IL FUTURO DI QUESTA AZIONE ALLA LUCE DELLE ULTIME NOTIZIE?
solo 2 mesi fa si parlava di un t.p. a 10/11 euro e ora si fa un'aumento di capitale con offerta delle azioni a circa 5.00 €... mah....
l'assemblea ci sarà in ottobre...
qualche previsione?
grazie
:)

willi ha scritto:
DAL 10 SETTEMBRE AD OGGI QUALCUNO E' RIUSCITO A INTRAVEDERE IL FUTURO DI QUESTA AZIONE ALLA LUCE DELLE ULTIME NOTIZIE?
solo 2 mesi fa si parlava di un t.p. a 10/11 euro e ora si fa un'aumento di capitale con offerta delle azioni a circa 5.00 €... mah....
l'assemblea ci sarà in ottobre...
qualche previsione?
grazie
:)

ERA SCESA TROPPO E LA RIPORTANO SUI 6 EURO...
va avanti così da qualche mese.
chi ci capisce qualcosa?
:-?

TORINO (MF-DJ)--L'assemblea di Euphon ha approvato un aumento di capitale da 11.995.200 euro. L'operazione, si legge in una nota, prevede l'emissione di 2,38 mln di nuove azioni da offrire agli azionisti nel rapporto di una nuova ogni due possedute ad un prezzo unitario di 5,04 euro (4,54 dei quali a titolo di sovrapprezzo). I diritti, esercitabili dal 1* al 19 novembre incluso saranno negoziabili dal 1* al 12 novembre. (MORE) Dow Jones Newswires October 18, 2004 07:53 ET (11:53 GMT)

mi era sfuggita...
sembra che il mercato l'abbia presa bene.
perchè pagarla così poco?

L'assemblea era in calendario, e la notizia era quindi iper-scontata.

Ho commesso un errore non aver ipotizzato la possibile speculazione, eppure non è la prima volta che una notizia scontata, oltre che programmata, venga accolta come si trattasse di una primizia.

g.d'orta ha scritto:
L'assemblea era in calendario, e la notizia era quindi iper-scontata.

Ho commesso un errore non aver ipotizzato la possibile speculazione, eppure non è la prima volta che una notizia scontata, oltre che programmata, venga accolta come si trattasse di una primizia.

sospesa uff....
:evil:

willi ha scritto:
TORINO (MF-DJ)--L'assemblea di Euphon ha approvato un aumento di capitale da 11.995.200 euro. L'operazione, si legge in una nota, prevede l'emissione di 2,38 mln di nuove azioni da offrire agli azionisti nel rapporto di una nuova ogni due possedute ad un prezzo unitario di 5,04 euro (4,54 dei quali a titolo di sovrapprezzo). I diritti, esercitabili dal 1* al 19 novembre incluso saranno negoziabili dal 1* al 12 novembre. (MORE) Dow Jones Newswires October 18, 2004 07:53 ET (11:53 GMT)

mi era sfuggita...
sembra che il mercato l'abbia presa bene.
perchè pagarla così poco?
perchè....ALTRIMENTI lupo DOVEVA SBORSARE DI +

Euphon: ok assemblea a aumento capitale da 12 mln euro -3-

L'aumento, ricorda una nota, serve a rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria del gruppo per il raggiungimento degli obiettivi del piano strategico approvato il 9 settembre scorso che prevede la riorganizzazione delle attivita' esistenti, il rafforzamento del posizionamento strategico e lo sviluppo in settori innovativi come l'alta definizione, il digitale terrestre e la banda larga. La sottoscrizione dell'aumento e' stata garantita da Lupo Spa -che ha garantito anche quella dell'eventuale inoptato- e dal management per le rispettive quote di competenza. com/mf (END) Dow Jones Newswires October 18, 2004 08:03 ET (12:03 GMT)

Io vorrei entrare verso 5 o al limite sottoscrivendo i diritti (in linea molto generale, poi vedremo) Come tanti aumenti di capitale del nuovo mercato il prezzo potrebbe andare verso quello di adc (spesso sotto).
Se Lupo successivamente fa una nuova opa ha qualche vincolo dato dalla vecchia opa a 8,04????? Domandone.

Ciao Willi

ciao dario.
la vecchia opa mi ha fregato...
le ho prese a 8.21...
spero che si possa tornare a quei livelli.
non so quando però...
:sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto